Corpo macchina per obbiettivi Canon

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
pfcanon
fotografo
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/01/2018, 21:54
Reputation:
Località: Foligno PG IT
Contatta:

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da pfcanon »

Ottimo suggerimento, basta una telefonata ad un centro Canon e chiedere conferma sui ricambi, te lo dicono subito, come hanno fatto con me per le telecamere XL1, sigh! Del resto, basti pensare che anche ottiche ultra top non sono più riparabili, come il 50 1,0, il 200 1,8, etc.. Se poi uno decide l'acquisto comunque, massima libertà di scelta, ma anche il fattore service è importante, per uno che poi le adopera assiduamente. Saluti.


Una foto è un fotogramma del film della tua vita.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
lucsax
guru
Messaggi: 310
Iscritto il: 09/02/2016, 9:49
Reputation:

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da lucsax »

La 3 e la 1v (e anche la t90 nel mondo fd ) hanno un esposimetro spot/Multispot che è un vero piacere da usare (simile all‘eccellente Sekonic 778, con lo svantaggio dell‘angolo di misura dipendente dall’ottica).
Ci penserei bene prima di rinunciarvi in cambio dell‘assistenza Canon, e dei suoi prezzi immagino orrendi e parametrizzati al costo originale della macchina (la mie eos 30 la pagai nel 2000 1‘000‘000 di lire).
Sono statistiche effettivamente senza senso, ma a parte un problema con la chiusura del dorso dopo aver letteralmente sbattuto per terra la povera eos 30, per il quale ho trovato il ricambio su eBay, ho generalmente problemi moooolto maggiori con le mie macchine meccaniche/semimeccaniche (hasselblad, F1 new).

Avatar utente
lucsax
guru
Messaggi: 310
Iscritto il: 09/02/2016, 9:49
Reputation:

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da lucsax »

A compensare leggermente la 3 e la 1v sono una categoria di peso ed ingombro superiore, la 30 è veramente compatta e leggera (senza essere inesistente come la 300).

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da Ivan »

lucsax ha scritto: ............
ho generalmente problemi moooolto maggiori con le mie macchine meccaniche/semimeccaniche (hasselblad, F1 new).
Concordo pienamente, ho una EOS A2 (versione americana della 5) quando mi sono separato è rimasta a casa della mia ex, rimasta chiusa in un armadio per circa 15 anni, recuperata un anno fa e mi è bastato rimettere una batteria nuova ed ha ripreso a funzionare come un orologio, ora gli affianco una 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pfcanon
fotografo
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/01/2018, 21:54
Reputation:
Località: Foligno PG IT
Contatta:

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da pfcanon »

Io sono stato super fortunato, attrezzatura Canon dal 1981 ad oggi, nessuna rottura, solo la molla della messa a fuoco dell'FD 50 1,8, che avevo usato in maniera smodata, peraltro riparata, a Roma, con una sciocchezza, al centro Canon, ma forse era meglio che mi stavo zitto :D ! Ciao!
Una foto è un fotogramma del film della tua vita.

Avatar utente
Francesco Gi
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/01/2018, 23:54
Reputation:

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da Francesco Gi »

Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso una Canon EOS 3 che mi è arrivata ieri e sembra nuova.
E grazie a Ivan che non affiancherà più una 3 alla sua A2. :-bd :-bd

Avatar utente
Maucas69
guru
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/04/2012, 18:53
Reputation:
Località: Cosenza/Napoli

Re: Corpo macchina per obbiettivi Canon

Messaggio da Maucas69 »

Oppure con 50/60 euro ti porti a casa una Eos 50E che ha la messa a fuoco con l'eye control che ha pure la Eos3 che invece potrebbe essere stata più sfruttata essendo la semi-pro dell'epoca. ;-)
Chi guarda una mia fotografia sta guardando i miei pensieri.(Mimmo Iodice)
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi