Adattatore per obiettivi Chinon su Canon

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
NoeGerosa
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2018, 11:39
Reputation:

Adattatore per obiettivi Chinon su Canon

Messaggio da NoeGerosa »

Ciao a tutti! Per le mie fotografie utilizzo una Canon EOS 1100D. Tuttavia ho trovato una vecchia Chinon CM-5, quindi non digitale, di mio padre con tre obiettivi (di cui uno Tamron ma con lo stesso attacco degli altri due). Qualcuno sa dove posso trovare un adattatore per utilizzarli sulla Canon? Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Adattatore per obiettivi Chinon su Canon

Messaggio da graic »

Sulle Canon EOS si possono montare ottiche con molti innesti diversi, con semplici adattatori. Per le ottiche Chinon ti serve l'adattatore PK-EOS ti conviene comprarne uno cinese che trovi su eBay a pochi euro. Inoltre è meglio prenderne uno con il chip di conferma della messa a fuoco altrimenti e difficile mettere a fuoco dato che le fotocamere autofocus non hanno il vetro smerigliato o lo stigmometro
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi