Ars imago delusione totale

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 691
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Ars imago delusione totale

Messaggioda YuZa DFAAS » 19/01/2018, 22:33

Esperienza devastante con ars imago.
Mio nipote di 25 anni mi chiede se lo aiuto ad imparare a sviluppare e stampare. Gasato come non mai gli faccio un ordine su ars imago di accessori bacinelle e sviluppi.
Decido di fargli usare qualcosa di poco costoso e semplice e scelgo quindi il loro FD, avendone sentito parlare bene.
Il pacco arriva assemblato in maniera indecente, un cartone senza protezione avvolto attorno alle 3 bacinelle 18x24, tutte scocciate tra di loro a fare da vero involucro al resto dell'ordine. Dentro una busta di xtol (presa per me) squarciata che ha rilasciato polvere dovunque, copiosamente anche sul pavimento.
Pulisco tutto e stasera viene mio nipote da mia madre, dove gli ho allestito la CO.
Carichiamo la tank, prepariamo la chimica ed iniziamo a sviluppare i suoi 2 primi hp5.
La faccio breve.
Trasparenti.
Allora prendo una coda la metto in un po' di fd concentrato.
Trasparente.
Qualsiasi cosa sia non è sviluppo.
È capitato ad altri?
Già il pacco come mi è arrivato non è per nulla da azienda seria.
Ma qui siamo ai minimi storici.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di YuZa DFAAS il 19/01/2018, 22:33, modificato 2 volte in totale.



Advertisement
Avatar utente
gioffry
guru
Messaggi: 334
Iscritto il: 26/04/2016, 9:30
Reputation:
Contatta:

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda gioffry » 20/01/2018, 7:29

Come già detto, gli imballi di ars imago lasciano a desiderare (io mi ritrovai con della baritata piegata).

Ma la vicenda dell’FD la trovo sconcertante.



Avatar utente
Softbox
fotografo
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/04/2017, 17:18
Reputation:

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda Softbox » 20/01/2018, 7:32

Capitato anche a me...due rulli delta 100 trasparentissimi. Avevo comprato il loro kit di sviluppo dove nell FD c'era qualcos'altro.
Ho poi preso una bottiglia a parte di FD, tutto perfetto.
Contattali e raccontagli il tuo problema, sono molto disponibili.
(E ci mancherebbe altro aggiungerei)

Le bottigliette malefiche son finite nello scarico proprio perché non son riuscito a capire cosa fossero, sviluppo, stop, fixer o qualcos'altro.



Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 508
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda fenolo » 20/01/2018, 8:37

Imbarazzante. Dalla mia esperienza tedeschi americani e pure Fabio di fotomatica fanno degli imballi maniacali.



Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 4750
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda -Sandro- » 20/01/2018, 8:56

Penso che dovrebbero pesantemente redarguire l'addetto alle spedizioni, anche nel mio caso diversi pacchi di carta buttati alla carlona dentro una scatola senza nessun imballo o riempimento. E' un miracolo che non si siano aperti durante il viaggio.
Quanto alla cappella dell'FD che non sviluppa penso sia un errore del produttore.



YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 691
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda YuZa DFAAS » 20/01/2018, 9:14

Sì Sandro hai ragione è un errore del produttore, ma sulla scatola di sviluppo non c'è scritto kodak o ilford ma il loro nome. Il produttore lo han scelto loro considerandone anche la filiera qualitativa. Partite fallate ce ne possono essere, ma se è successo ad altri in passato i casi sono 2, o la partita con le confezioni fallate non é stata rispedita al fabbricante e si è preferito smaltirla gestendo gli eventuali "problemi", o il fabbricante non è in grado di migliorare il suo controllo qualitativo.
Per quanto riguarda l'addetto alla spedizione, se svolgessi il mio lavoro come lui svolge il suo, oggi sarei disoccupato.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk



Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 7966
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda chromemax » 20/01/2018, 9:42

YuZa DFAAS ha scritto:Per quanto riguarda l'addetto alla spedizione, se svolgessi il mio lavoro come lui svolge il suo, oggi sarei disoccupato.

Non è detto che la responsabilità sia (solo) sua; non so come stiano messi ad Ars-Imago ma so per certo che la soddisfazione del cliente non passa attraverso un risparmio sul personale.



Avatar utente
Max Albo
esperto
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda Max Albo » 20/01/2018, 10:49

Da oltre due anni compro esclusivamente su ars imago, e faccio ordini piuttosto sostanziosi di carta e prodotti chimici, e devo dire che non ho mai riscontrato le situazioni che avete riportato sopra: le scatole mi sono sempre arrivate robuste e ben imballate, i chimici sempre sigillati in sacchetti di plastica per evitare sversamenti. Solo una volta non mi inviarono un pacco di carta, lo segnalai ed all'ordine successivo provvidero, inviandomi però carta opaca invece della lucida che avevo chiesto... l'unica cappellata che mi hanno fatto su oltre 10 ordini, però...
Confermo la loro disponibilità e cortesia, spero di non avere sorprese al prossimo ordine !!



Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 7966
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda chromemax » 20/01/2018, 12:19

Max Albo ha scritto: i chimici sempre sigillati in sacchetti di plastica per evitare sversamenti.

Nel caso di prodotti chimici liquidi, il doppio imballo è richiesto dalle regole postali, non è un'attenzione di Ars-Imago, tutti fanno (e devono fare) così.



Avatar utente
kiodo
guru
Messaggi: 356
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Ars imago delusione totale

Messaggioda kiodo » 20/01/2018, 13:19

Io ho fatto solo due ordini da loro, l'anno scorso, insieme ad un'amica (lo dico perché non c'era il mio nome sull'indirizzo, nel caso qualcuno della ditta volesse verificare), ed entrambi gli ordini sono arrivati con errori consistenti ed imballati in maniera incredibile. Una volta ci hanno spedito dei rulli da 24 pose, a fronte di un ordine di rulli da 36, e ci sono volute diverse telefonate per farsi capire, poichè al telefono minimizzavano.
Mi dispiace, non comprerò più da loro. Ci sono alternative, anche in Italia, molto precise, e con spedizioni velocissime: è giusto premiare chi lavora meglio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk





  • Advertisement

Torna a “Open Space”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti