Consiglio scanner 35mm

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
neveart
appassionato
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/01/2018, 5:25
Reputation:

Consiglio scanner 35mm

Messaggio da neveart »

Ciao,

mi consigliereste uno scanner per il 35 mm?Per il 6x6 al momento mi accontento del mio espon v200 e dei servizi on-line.
Il Plustek 8200i ai e' buono?No ho tantissimo da scansionare,qualche centinaio di negativi colore e bianconero.
Le differenze con la versione SE sono nella calibrazione colore?
Avete altro da consigliarmi?
Grazie.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


user20190605

Re: Consiglio scanner 35mm

Messaggio da user20190605 »

neveart ha scritto:Ciao,

mi consigliereste uno scanner per il 35 mm?Per il 6x6 al momento mi accontento del mio espon v200 e dei servizi on-line.
Il Plustek 8200i ai e' buono?No ho tantissimo da scansionare,qualche centinaio di negativi colore e bianconero.
Le differenze con la versione SE sono nella calibrazione colore?
Avete altro da consigliarmi?
Grazie.
se ci riesci, vai pf sull'un mio post in questa sezione, di incirca 2 mesi fa, forse anche meno. In cui citavo un sito tedesco, con dei test. Là troverai, se mi ricordo, anche altri modelli Epson piani, per esempio uno o due, che sul formato A4 scannerizzano 3-4 strisce da 35 mm, ma non solo, si possono passare dentro anche le 6x6, così come 9x12cm. Questo perché scrivi che hai tante pellicole da trattare e magari una specie dell'approccio altamente produttivo ti sarà utile. Credo sempre sia la gamma dei prezzi 400-800 euro per questi scanner piani. Così rimani nella famiglia del produttore e potrai sfruttare i software per entrambi che usi.

è molto utile procurarsi almeno una mascherina in più, mentre una è sotto scansione, si carica l'altra ecc. Dal E-bay per es.

Se non ti va questo approccio, potresti pensare ai modelli Reflecta, nuovi o usati. Per gli usati, bisogna tener conto della "naturale vita" del software del produttore, in relazione ai continui progressi e aggiornamenti dell'OS.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi