Contax T. Qualcosa non mi torna.

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Contax T. Qualcosa non mi torna.

Messaggio da Elmar Lang »

Il Carl Zeiss Jena 135/3,5 è l'estrema propaggine del perfettissimo 135/4 nato per la Contax a telemetro ed è un'ottica che, con il suo impareggiabile compromesso di plasticità e rigorosa, poetica lettura di luci ed ombre, diviene anch'esso interlocutore del dialogo artistico, tra il soggetto, il fotografo ed il supporto sensibile.


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Contax T. Qualcosa non mi torna.

Messaggio da Madmaxone »

Elmar Lang ha scritto:Il Carl Zeiss Jena 135/3,5 è l'estrema propaggine del perfettissimo 135/4 nato per la Contax a telemetro ed è un'ottica che, con il suo impareggiabile compromesso di plasticità e rigorosa, poetica lettura di luci ed ombre, diviene anch'esso interlocutore del dialogo artistico, tra il soggetto, il fotografo ed il supporto sensibile.

NO GO CAPIO UN OSTIA ma lo compro lo stesso!!!
Il Flektogon zebrato 35/2.8 mi è piaciuto un sacco anche se la maf stride un pochino.
:o3
Max

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Contax T. Qualcosa non mi torna.

Messaggio da Elmar Lang »

I grandangoli retrofocus della Zeiss di Jena, sono un discorso a parte, zebra o no che siano.

Con essi si raggiungono momenti di estasi icònica, quasi che attraverso le loro lenti il fotografo, con le immagini create, tornasse alle origini umane ricelebrando il rito primigenio del totemismo riappropriativo mediante l'atto figurale; inoltre, l'ampiezza dell'angolo di ripresa, trasforma la fotografia in un gesto ecumenico, di totale abbraccio di una realtà trasfigurata (verklärte Warheit) grazie alla perfezione ottica, voluta dai tecnici di Jena.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7425
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Contax T. Qualcosa non mi torna.

Messaggio da graic »

Povero Elmar, bisogna curarlo, chi gli sta vicino provveda.
sick-emoticon-16666999.jpg
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7425
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Contax T. Qualcosa non mi torna.

Messaggio da graic »

Estasi mistica indotta dall'intossicazione da vetro!
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Contax T. Qualcosa non mi torna.

Messaggio da Lollipop »

Vetro radioattivo? :)
Scherzo, mi piace il suo approccio tra il filosofico e il mistico.
Io sono più prosaico e, come per il vino, ignorate: giudico solo per il gusto.
Un esempio: ho avuto un summicron 50/2, nella versione III (da quello che leggo non la più apprezzata). A lui gli ho preferito il 40/2, il summicron dei poveracci.
Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi