Nikon F - qualche chiarimento

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Madmaxone »

Non conosco personalmente Lo Spocchioso ma antropologicamente parlando penso che ci sia un fondo di bonta’ in ogni essere umano (Nicola compreso), persino in chi sostiene che scatta in analogico perché costa di più. :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Elmar Lang »

Madmaxone ha scritto:(...) chi sostiene che scatta in analogico perché costa di più.
Però è un'affermazione che denota eleganza e stile.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Alessandro_Roma »

Grazie dei vostri riscontri. Al momento la F ad €180.00 l'ho trovata, ma in condizioni non buone, anzi
Non nego che la F2 mi aveva fatto dubitare, proprio perché a prezzi simili...
Ho elementi in più per valutare, nel frattempo sto aspettando la riparazione della Contarex Super, che ahimè dovrebbe aggirarsi sui €300,00
Vedremo e grazie ancora!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Elmar Lang »

Visto che il nome Contarex mi attira sempre, a chi hai affidato il tuo apparecchio per ripararlo?
Giusto per statistica, quale difetto presenta?
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Alessandro_Roma »

Elmar Lang ha scritto:Visto che il nome Contarex mi attira sempre, a chi hai affidato il tuo apparecchio per ripararlo?
Giusto per statistica, quale difetto presenta?
Non ti racconto i problemi avuti per trovare chi sapesse ripararla... È ferma da giugno scorso, fai tu.
Alla fine preso dalla disperazione ho cercato su Google, ho chiamato e scritto a mezza Italia ed Europa e alla fine ho trovato una persona addirittura entusiasta di ripararla ed è a Verona, Laboratorio Castelli

Stavo aspettando la fine del lavoro per condividere il suo nome, ma per ora è una perla rara. Per le Contarex a maggior ragione
Vi tengo aggiornati se vi fa piacere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Elmar Lang »

Guarda guarda, proprio Castelli ha ridato vita alla mia CRex Super ed ha rimesso meccanicamente a nuovo una Professional, circa un anno fa.
Proprio ieri, mi ha telefonato - per altre faccende- e mi ha detto che ha una Contarex in riparazione. Magari è la tua.
In bocca al lupo allora.
Quello che fino a qualche tempo fa faceva ottimi lavori sulle Contarex, il tedesco Uwe Kersten, da circa un anno si è volatilizzato, sparito, sito defunto emails cessate, ecc. Boh.
Per fortuna che da noi ci sono ancora bravi artigiani, anche se la loro età è sempre più ingravescente...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: Nikon F - qualche chiarimento

Messaggio da Alessandro_Roma »

Elmar Lang ha scritto:Guarda guarda, proprio Castelli ha ridato vita alla mia CRex Super ed ha rimesso meccanicamente a nuovo una Professional, circa un anno fa.
Proprio ieri, mi ha telefonato - per altre faccende- e mi ha detto che ha una Contarex in riparazione. Magari è la tua.
In bocca al lupo allora.
Quello che fino a qualche tempo fa faceva ottimi lavori sulle Contarex, il tedesco Uwe Kersten, da circa un anno si è volatilizzato, sparito, sito defunto emails cessate, ecc. Boh.
Per fortuna che da noi ci sono ancora bravi artigiani, anche se la loro età è sempre più ingravescente...
Crepi!!! Credo sia proprio la mia!! Non si alza lo specchio e il trascinamento pellicola ogni tanto fa sovrapporre i fotogrammi
Mi ha fatto una impressione OTTIMA, spero prosegua questa situazione anche dopo averla ripresa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi