E' stato un piacere

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 1926
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: E' stato un piacere

Messaggioda NikMik » 08/02/2018, 23:32

Io non accetto un bel niente.
Se il tuo futuro sarà digitale, il tuo passato sarà sempre analogico, e avrà per molto tempo la maggioranza nel parlamento dei tuoi anni.
Perciò mezzo secolo o giù di lì di esperienza e di conoscenza da ora te li terresti zitti? È una dissipazione. Per non parlare del divertimento e delle scintille. Vai via e porti via la palla?
Non ci sto.
Va bene, ti saluto pure, Nicola.
Ma aspetto vngncl III !



Advertisement
Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1247
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: E' stato un piacere

Messaggioda emigrante » 09/02/2018, 15:03

vngncl61 II° ha scritto:..... sono finiti tra le mani dei miei nipoti, trasformate in stelle filanti....


Consolati pensando che se lo avessero fatto con la scheda di memoria avresti probabilmente perso molti più scatti.

Comunque lasciare il forum non è il caso dai, almeno per gli auguri di fine anno fatti sentire.

Ciao
Marco



Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: E' stato un piacere

Messaggioda Max Albo » 09/02/2018, 17:46

@
Avatar utente
emigrante
stavo per dirlo io !!
Oggi ti hanno srotolato i rulli, domani ti butteranno in terra l'hard disk... sempre lì siamo!

@
Avatar utente
vngncl61 II°
Anche se non ci conosciamo, ti saluto con un po' di tristezza nel cuore.



vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2044
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: E' stato un piacere

Messaggioda vngncl61 II° » 10/02/2018, 13:20

E che kazzo!!!! Se ne va uno dei pilastri del forum e solo 32 interventi?? Sapevo di non poter battere Lezioni di Fotografia, che ha avuto più visite ed interventi del porno di Belen, ma almeno pareggiare col topic della compatta di lollipop, vabbé ormai.
Sinceramente non credevo di riuscire a fregarvi, oddio che non siate aquile non ci vuole molto a capirlo, ma vi facevo meno boccaloni, un complimento a Silverprint, che non è caduto nel tranello, ( Andrea, so perfettamente che hai goduto come un riccio appena appreso che m’ero, finalmente, tolto dai coglioni, ma ti conviene tenermi il gioco, meglio passare per scaltro che per maligno)
Al primo post di Fabrizio ho temuto d’esser stato sgamato, ma è andata liscia.
Certo che l’accenno al fatto di esser divenuto esperto di fotoritocco avrebbe dovuto mettervi in guardia, ma veramente pensate che io sia in grado, non dico di usare, ma almeno di aprire un tale programma? I miei nipoti, appena vedono che m’avvicino al computer, smettono qualsiasi attività e vengono a godersi il nonno che insulta e sputa addosso alla macchina infernale.
Vero è che ho poco tempo per la pellicola, ma non la lascerò mai, sarebbe come rinunciare alle femmine, della nostra specie, è anche vero che Caino ed Abele hanno distrutto i rulli di un'intera sessione di glamour, pronti per Sandro, ma un po di tempo per rifarle lo troverò, però sono democratici, Simone, tempo addietro, ha ingoiato una micro sd, non c'erano immagini solo musica.
Dallo scherzetto fattovi ho appreso molte cose, Chromemax era più dispiaciuto di Franzbulg, almeno il triplo a giudicare dalle faccine, Graic ha uno strano concetto del tempo, ha indetto una settimana di lutto, settimana che è durata poche ore, Gianni sei peggio di una prefica!!!! Elmar continua ad usare aggettivi, a dir poco, esagerati per il ciarpame ex cortina di ferro, Praktica e Zorki non sono impeccabili, solo impiccabili, assieme a chi le usa, inoltre, la vita degli esseri viventi si misura in anni, quella delle fotocamere in cicli di lavoro, ho appena sistemato il flash ad una Canon 450 D, tutta plastica e resine sintetiche, ha già effettuato 113.000 scatti, e funziona perfettamente, prova a farli fare alle tue Contax. Sempre ad Elmar, conosco solo una Pia, ma non è un’illusione, 185 cm d’altezza, 93-64-92, don Luigi, un mio amico prete, meridionale, nel vederla ha esclamato : “ Maronna du carmn, quant si bona!!” che tradotto sta per “ la tua bellezza oscura quella del sole”.
Isos mi sopravvaluta, non ho molta cultura, non quanta ne vorrei almeno, e non sono nemmeno un bravo fotografo.
Il mio coetaneo era sinceramente dispiaciuto, l’ho capito dall’amen finale.
L’intervento che mi ha commosso più di tutti è stato quello del pelatone, Pierpaolo, alias Impressionando, anche se meglio sarebbe Impressionante, ricevere il commiato da chi, ormai, interviene solo per la nascita di Gesù è un onore altissimo, anche se non credente, ricevere lo stesso trattamento riservato a Cristo un po mi ha turbato. Quello che non capisco è l’Australia, l’ultima volta era il Canada, comunque finché non mi manda in Ecuador, a raddrizzare banane col culo, mi sta bene.
Grazie a Nicola il fiorentino, incazzato con brio, diciamo così, il riferimento al parlamento degli anni, però, non mi e piaciuto, non sono vecchio, solo maturo e, nel buio totale, indistinguibile da Brad Pitt.
A quelli che si preoccupano della bulimia digitale, l’anoressia analogica non è meglio, ve l’assicuro, il “uso la pellicola perché mi costringe a pensare” è una cagata, se pensate che siano i mezzi farvi pensare siete proprio messi male, anzi peggio, e sopratutto smettetela di ritenervi tiratori scelti: “uno scatto=una foto”, non è così, uno scatto = un fotogramma sprecato
Seriamente, che è un avverbio grosso per un giullare par mio, ho avuta la conferma che la maggioranza del forum confonde il fine con i mezzi, se vi preoccupate di quanto dureranno le vostre attrezzature, di Fotografia avete capito poco.
Non conta quanto dureranno, ma quanto avranno prodotto di buono.
“Le foto non si colgono, si fanno” è una frase di Adams, quel “ si fanno” non sta ad indicare il mero processo di inquadrare e scattare, far fotografia è un processo estremamente complicato, che da buoni risultati solo se alla base vi una buona IDEA.
Le buone idee non si trovano nelle fotocamere o negli obbiettivi, e nemmeno nel gironzolare con la Leica al collo, aspettando l’attimo.
Le buone idee, sempre ed in qualsiasi campo, sono frutto della conoscenza, del sapere, impegnarsi nell’apprendimento, delle arti specialmente, non solo figurative, aiuta moltissimo a divenire, se non grandi, almeno buoni fotografi.
Abbiamo strumenti enormemente migliori di quelli di Adams o Capa o chiunque altro grande del passato, eppure non siamo in grado ne di migliorare, ne di pareggiare i loro risultati, è solo questione di “tecnica” o c’è dell’altro? Cosa avevano più di noi? Buone idee da mettere in pratica.
Certo non è facile, ma bisogna impegnarsi, io fotografo sempre, il più delle volte senza fotocamera, penso ad un tema e lo svolgo mentalmente, non esco mai sperando di trovare un’idea, ce l’ho a mente prima, spesso è un’idea semplicissima, apparentemente insignificante, mano mano diventa sempre più “concreta” e si trasforma in foto. Lo faccio anche nel glamour, qualcuno di voi ha avuto modo di vedere mie immagini a tal riguardo, la bionda in bn che gioca con i pomi o la bruna a colori sul letto, erano foto molto prima che fossero scattate, le avevo previsualizzate settimane prima, studiate e sviluppate nei minimi dettagli.
L’importante è “studiare” la foto, solo quando la si ha ferma nella mente ci si può preoccupare dei mezzi per realizzarla.
All’inizio il risultato sarà sempre inferiore alle aspettative, ma, con l’esperienza e la perseveranza, alla fine viene fuori ciò che si vuole.
Non bisogna nemmeno montarsi la testa quando i risultati saranno gratificanti, io, ad ogni buona foto che realizzo, mi dico “ fighetto di sta minchia, non darti arie da fotografo, hai avuto culo, se pensi d’esser bravo, migliora quello che hai ottenuto”.
Vi lascio, che le femmine sono fuori ed i pargoli hanno fame, speriamo ci siano ancora le sarde sotto sale portate dalla Sicilia.


Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Advertisement
Avatar utente
popecide
guru
Messaggi: 408
Iscritto il: 16/09/2014, 11:54
Reputation:
Località: Padova

Re: E' stato un piacere

Messaggioda popecide » 10/02/2018, 13:34

:ymhug:


Wendy, I'm home! (Jack Torrance)

Avatar utente
dispe
esperto
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: E' stato un piacere

Messaggioda dispe » 10/02/2018, 13:37

Bentornato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 2834
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: E' stato un piacere

Messaggioda Elmar Lang » 10/02/2018, 15:02

Insomma, è stata come la gastrite: sembra che sia passata, ma torna sempre.

Nel mio messaggio a pag. 2 osservavo solo che la Kiev (non ho parlato di Zorki) e la Praktica hanno un'aspettativa di vita (o di non obsolescenza) superiore a quella dei correnti materiali digitali.
La tua ineffabile simpatia si manifesta ancora nel divertente giudizio secondo il quale chi usasse quei materiali (fotocamere ed ottiche dell'est) secondo te dovrebbe andare ad impiccarsi. È quanto mai evidente come l'arroganza, che sai usare come Bonaparte sapeva usare l'artiglieria, rimane la tua dote migliore, da certuni erroneamente considerata schiettezza.

Bentornato? Ma se non te ne sei nemmeno andato!

A rileggerti,

E. L.


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 4519
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: E' stato un piacere

Messaggioda graic » 10/02/2018, 15:29

Va bene che sei riuscito a prenderci per il culo, ma non mi pare una buona giustificazione per farci sto pippone


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
impressionando
superstar
Messaggi: 4739
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: E' stato un piacere

Messaggioda impressionando » 10/02/2018, 15:34


Come mai questa volta non hai fatto cancellare anche tutti i messaggi e l'account?



Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: E' stato un piacere

Messaggioda Max Albo » 10/02/2018, 17:03

St' impunito...... nemmeno fosse il 1° Aprile... ci siamo cascati, dice... e che ne so, uno rincoglionisce e ci sta tutto, no?





  • Advertisement

Torna a “Open Space”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti