E' stato un piacere

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

user20190605

Re: E' stato un piacere

Messaggio da user20190605 »

Ehh, sai - i tuoi toni mi sembrano molto più m...si, se quelli del Nicola lo fossero, ma non lo erano per niente.
Non te la prendere con lui, neanche con me; non sia forse meglio essere umanamente tolleranti e aperti per tutte le possibili situazioni, gli abbandoni, le uscite, le entrate, le SORTITE?
Non trovo che N abbia offeso alcuno di noi, o di voi, meglio dire... i suoi toni erano molto soft e l'ironia era ben visibile.
Sarei cauto con distribuzione degli attributi. Forse voi nel Veneto siate un pò espansivi, sangue slavo, il mio.
alessiostm ha scritto:Altezzosità? Supponenza? Arroganza? Egocentrismo? Nicola.... chiamala pure come vuoi ma io la chiamo semplicemente una immensa figura demmerda! Evidentemente i commenti di chi è intervenuto con sollievo riguardo la tua sparizione sono dettati da fatti ed avvenimenti pregressi di cui non siamo a conoscenza... almeno ora sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare, o no? Direi che la zappa sui piedi te la sei tirata per benino a quanto pare.

p.s. non prendertela eh... sto solo commentando i fatti ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: E' stato un piacere

Messaggio da alessiostm »

Scordisk ha scritto:Ehh, sai - i tuoi toni mi sembrano molto più m...si, se quelli del Nicola lo fossero, ma non lo erano per niente.
Non te la prendere con lui, neanche con me; non sia forse meglio essere umanamente tolleranti e aperti per tutte le possibili situazioni, gli abbandoni, le uscite, le entrate, le SORTITE?
Non trovo che N abbia offeso alcuno di noi, o di voi, meglio dire... i suoi toni erano molto soft e l'ironia era ben visibile.
Sarei cauto con distribuzione degli attributi. Forse voi nel Veneto siate un pò espansivi, sangue slavo, il mio.
Scorkisk, ma guarda che io mica me la prendo eh ;) . Solo che quando leggo robe del tipo:
vngncl61 II° ha scritto: ...uno dei pilastri del forum... ...che non siate aquile non ci vuole molto a capirlo... ...Andrea, so perfettamente che hai goduto come un riccio appena appreso che m’ero, finalmente, tolto dai coglioni, ma ti conviene tenermi il gioco... ...solo impiccabili, assieme a chi le usa...
per poi sorbirmi tutto il pippone sul "metodo fotografico", io due domande me le faccio :D . Quindi come mai i toni sono "molto soft" come dici ma non per gli utenti storici del forum? Tipo Impressionando che lo invita a "finire i lavori sospesi"? Ecco, io due domande continuo a farmele, d'ora in poi con un po più di garbo visto che effettivamente sono il primo ad odiare i battibecchi da forum. E' che in questo caso, per vie traverse, mi sono un po sentito preso fer i fondelli anch'io... e non per il pippone digito/analogico. :ymhug: :-*

Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: E' stato un piacere

Messaggio da Tomash »

Socc'mel che storia !

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: E' stato un piacere

Messaggio da alessiostm »

Socc'mel ben! :) :-j

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: E' stato un piacere

Messaggio da isos1977 »

vngncl61 II° ha scritto: Certo che l’accenno al fatto di esser divenuto esperto di fotoritocco avrebbe dovuto mettervi in guardia, ma veramente pensate che io sia in grado, non dico di usare, ma almeno di aprire un tale programma?
Beh, un blando dubbio mi era venuto, ma non è il primo di aprile e una scelta radicale è nelle tue corde. Per photoshop ho pensato "toh, Nicola finalmente s'è deciso ad aprire un programma e ha scoperto che è molto più semplice da capire che la maggior parte degli argomenti di meccanica, microelettronica che tratta tutti i giorni"

alessiostm ha scritto: Solo che quando leggo robe del tipo:
vngncl61 II° ha scritto: ...uno dei pilastri del forum... ...che non siate aquile non ci vuole molto a capirlo... ...Andrea, so perfettamente che hai goduto come un riccio appena appreso che m’ero, finalmente, tolto dai coglioni, ma ti conviene tenermi il gioco... ...solo impiccabili, assieme a chi le usa...
per poi sorbirmi tutto il pippone sul "metodo fotografico", io due domande me le faccio :D . Quindi come mai i toni sono "molto soft" come dici ma non per gli utenti storici del forum? Tipo Impressionando che lo invita a "finire i lavori sospesi"? Ecco, io due domande continuo a farmele, d'ora in poi con un po più di garbo visto che effettivamente sono il primo ad odiare i battibecchi da forum. E' che in questo caso, per vie traverse, mi sono un po sentito preso fer i fondelli anch'io... e non per il pippone digito/analogico. :ymhug: :-*
Alessiostm, mi sembra che tu abbia estrapolato dal testo delle parole, distorcendone il significato, oltre che il tono ironico che c'è dietro.

E i "lavoro sospesi", non sono altro che i tanti piccoli lavoretti di meccanica che Nicola fa per gli utenti del forum
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: E' stato un piacere

Messaggio da alessiostm »

e buona pace per tutti dunque :)

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: E' stato un piacere

Messaggio da Elmar Lang »

I tempi non proprio dei migliori che stiamo vivendo, spesso fanno considerare "ironia" quella che in realtà è l'espressione di una profonda maleducazione, unita ad una buona dose di arroganza.

In più di un'occasione mi sono "confrontato" con Nicola e, pur astraendoci dal contesto della disputa, appare evidente il tono usato e la palese intolleranza (e lo dico eufemisticamente) nei confronti di chi non la pensi come lui.

Faccio il caso personale, giusto perché è ciò di cui posso parlare con maggiore contezza.

Poi, ci ha voluto fare "lo scherzo". Certo, ci sono cascato, perché cosa dovrebbe pensare uno che leggesse un (prolisso) messaggio di saluto?

Poi, il suo "ritorno d'Ulisse in Patria", con annesso (ancor più prolisso) discorso col quale il sapient'uomo fa un po' la morale a tutti, e col suo gentile tono scherzoso, travisa ancora una volta quel che altri dicono e con grande, affettuosa simpatia, li invita ad impiccarsi. Immagino in senso figurato.

Dico la verità, affermando che il suo commiato mi aveva un pochino rammaricato; ma il suo ritorno, ed il modo tenuto, mi fan doppiamente rammaricare: che non se ne sia andato per davvero.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: E' stato un piacere

Messaggio da Madmaxone »

[quote="Scordisk"]Forse voi nel Veneto siate un pò espansivi, sangue slavo, il mio.

Cercando di mettere una pietra sopra alla vicenda, in effetti, ho notato che c'è un nutrito gruppo di Forumisti Attivi all'ombra del Santo.
Si potrebbe organizzare un SubClub Locale per discutere di persona chessò, se siano meglio le Zeiss di Jena o di Oberchoken o se sia più tascabile la XA o la Minox, ovviamente con gambe sotto il tavolo e calici pieni di liquido rosso rubino :D :D :D

Un abbraccio.
Max

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: E' stato un piacere

Messaggio da alessiostm »

Madmaxone ha scritto: ...ovviamente con gambe sotto il tavolo e calici pieni di liquido rosso rubino :D :D :D

Un abbraccio.
Max

ooooooooooo finalmenteeee qualcuno che parla di robe serie in questo thread! :D :D
a proposito mi scuso pubblicamente con Popecide per non aver più organizzato la birrata promessa ormai da troppo tempo ma gli impegni familiari mi hanno assorbito completamente ;)

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: E' stato un piacere

Messaggio da isos1977 »

Madmaxone ha scritto:calici pieni di liquido rosso rubino :D :D :D
Mica volete bervi del Rodinal d'annata???
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi