Bagnoscuro

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Valerio81
guru
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2017, 17:33
Reputation:
Località: Roma

Bagnoscuro

Messaggio da Valerio81 »

Lo so è terribile. Si, quello sotto l'ingranditore è un water!
Ho deciso di riconvertire un bagno in disuso che neanche fu rifinito.
Non ho resistito a piazzare tutto e stampare prima di incominciare a intonacarlo, ma almeno so che le disposizioni di ingranditore, bacinelle e luce rossa sono corretti, che non entra luce, e che ci entro. Le bacinelle in foto sono 30x40. Sotto il tavolo sistemo una bagnarola per metterle in ammollo dopo il fissaggio. Insomma piccola ma funzionale: in 130x180 cm ci é entrato anche il wc!
Mia moglie ora teme che non salgo a casa neanche per andare in bagno... :D
Allegati
IMG-20180101-WA0009.jpg
IMG-20180101-WA0008.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: Bagnoscuro

Messaggio da Ivan »

Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Valerio81
guru
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2017, 17:33
Reputation:
Località: Roma

Re: Bagnoscuro

Messaggio da Valerio81 »

Grazie! :-bd

Avatar utente
Valerio81
guru
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2017, 17:33
Reputation:
Località: Roma

Re: Bagnoscuro

Messaggio da Valerio81 »

In questo bagno c'è una umidità del 55% praticamente fissa. Secondo voi è troppa per lasciare l'ingranditore e le ottiche sempre qui senza incorrere in danni?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi