Scatti con Contax T2

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Steffy83
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2012, 15:42
Reputation:

Scatti con Contax T2

Messaggio da Steffy83 »

Premetto che sono alle prime armi e vorrei imparare ad usare bene questa macchina fotografica... ho cercato online delle istruzioni piu' precise ma non le ho trovate, io l'ho comprata usata in Inghilterra e mi è arrivata senza istruzioni.
Queste sono alcune foto che ho fatto e che ho scansionato dai negativi.
Allegati
img026.jpg
img016.jpg
11.jpg
04.jpg
15.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Scatti con Contax T2

Messaggio da franny71 »

provo a darti qualche consiglio...
la prima è ok come messa a fuoco, ma la composizione non mi dice nulla...
la seconda è fuori fuoco
la terza non è malaccio, ma in futuro cerca di lasciare il sole fuori dall'inquadratura
la quarta è troppo il cielo, ed i fili disturbano un pochino
l'ultima è a fuoco sulla scritta piccanti, se era il tuo intento ok, altrimenti hai sbagliato a focheggiare.
tutto risolvibile facendo un pò di pratica e osservando gli scatti di chi è bravo (non io)
ma soprattutto prenditi un bel libro sulla fotografia e dagli una bella lettura, credimi, sono utilissime le nozioni, almeno quelle di base.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
Steffy83
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2012, 15:42
Reputation:

Re: Scatti con Contax T2

Messaggio da Steffy83 »

La seconda doveva essere a fuoco il gatto e sfocato dietro, dici che non molto a fuoco il gatto?
La quarta l'ho fatto quasi in movimento dalla macchina.