Piano di lavoro

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Gabryel76
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/02/2018, 23:14
Reputation:

Piano di lavoro

Messaggio da Gabryel76 »

Ciao!
Non so se è la sezione giusta, non è un ritratto della "mia" CO, più tosto la progettazione ;)
Sto progettando la CO in lavanderia cosi già ho risolto il problema del acqua e anche potrò lasciarla praticamente fissa, la lavanderia non e usata (sono single e porto a lavare dalla mamma ;) )
Ho pensato di fare il piano di lavoro in legno compensato da 25-30 mm con un bordo tutto in torno per evitare eventuale cadute dei chimici per terra, anche posso fare un foro e collegarlo con un tubo allo scarico della lavatrice.
La mia domanda è, che tipo di finitura posso dargli al legno? deve essere qualcosa resistente alla azione dei chimici, qualche vernice speciale, qualche resina?
Se qualcuno ha fatto un lavoro del genere ascolto suggerimenti :)
Saludos y gracias!
Gabriel



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Piano di lavoro

Messaggio da dispe »

Quindi una specie di vasca ...io ho usato resina epossidica bicomponente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gabryel76
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/02/2018, 23:14
Reputation:

Re: Piano di lavoro

Messaggio da Gabryel76 »

dispe ha scritto:Quindi una specie di vasca ...io ho usato resina epossidica bicomponente
Diciamo di si, ma più che altro per sicurezza, non ho l'idea di riempirla d'acqua
Ti ricordi la marca e modello della resina che hai usato?
Grazie

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Piano di lavoro

Messaggio da dispe »

Certo ...

http://www.cecchi.it/resine-epossidiche/

La prima in elenco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gabryel76
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/02/2018, 23:14
Reputation:

Re: Piano di lavoro

Messaggio da Gabryel76 »

Grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi