Leica 35R Elmarit - Perno paraluce

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pickman
fotografo
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/01/2015, 10:41
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Leica 35R Elmarit - Perno paraluce

Messaggio da Pickman »

Buongiorno a tutti, uno dei due pernetti sui quali si aggancia il paraluce dell'Elmarit 35R e' uscito dalla sede. Per fortuna l'ho recuperato e guardandolo con una lente d'ingrandimento (quella con cui controllo i negativi :-) ) ho visto che in pratica e' una micro-vite. Mi consigliate di provare l'autoriparazione o e' necessario portarlo a un laboratorio? Sto cercando in rete ma non sono riuscito a capire se basta riavvitarlo (con estrema difficolta' viste le dimensioni) e se va anche fissato in qualche maniera per evitare che fuoriesca di nuovo.
Grazie in anticipo.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Leica 35R Elmarit - Perno paraluce

Messaggio da chromemax »

Non saprei aiutarti, se vuoi ster sul sicuro rivolgiti ad un buon riparatore se è solo da riavvitare te lo dirà lui

Avatar utente
Pickman
fotografo
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/01/2015, 10:41
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Leica 35R Elmarit - Perno paraluce

Messaggio da Pickman »

;) Grazie del consiglio. Farò così.

Avatar utente
Asferico
esperto
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/04/2015, 12:55
Reputation:

Re: Leica 35R Elmarit - Perno paraluce

Messaggio da Asferico »

Pickman ha scritto:Buongiorno a tutti, uno dei due pernetti sui quali si aggancia il paraluce dell'Elmarit 35R e' uscito dalla sede. Per fortuna l'ho recuperato e guardandolo con una lente d'ingrandimento (quella con cui controllo i negativi :-) ) ho visto che in pratica e' una micro-vite. Mi consigliate di provare l'autoriparazione o e' necessario portarlo a un laboratorio? Sto cercando in rete ma non sono riuscito a capire se basta riavvitarlo (con estrema difficolta' viste le dimensioni) e se va anche fissato in qualche maniera per evitare che fuoriesca di nuovo.
Grazie in anticipo.
Basta avvitarlo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pickman
fotografo
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/01/2015, 10:41
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Leica 35R Elmarit - Perno paraluce

Messaggio da Pickman »

Asferico ha scritto:Basta avvitarlo.
Grazie mille.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi