Laboratorio Castelli - la mia esperienza

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Laboratorio Castelli - la mia esperienza

Messaggio da Alessandro_Roma »

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi della mia esperienza con il Laboratorio di Marco Castelli a Verona.
Ero in cerca di un fotoriparatore della mia contarex super e mi sono, per puro caso, imbattuto in questo laboratorio. La prima cosa che mia ha sorpreso in positivo è stato l'entusiasmo nel ricevere una Zeiss Ikon, marca che lui conosce molto bene e che non vedeva l'ora di ricevere (cito testualmente). Molti altri mi hanno risposto picche, proprio per la marca...
Fatto sta che gli mando la macchina e mi arriva una diagnosi molto accurata. Non si alzava lo specchio, ma praticamente l'ha smontata tutta e ha sistemato e sostituito diverse parti, recuperate da un corpo non funzionante
Tempi di attesa assolutamente nella media

Il costo finale è stato di €491 comprensivo di spese di spedizione a Roma con corriere. La macchina è praticamente rinata, fluida, ancora più bella di prima.

Insomma, ero consapevole che non sarebbe costato poco, fatto sta che ora lo specchio si alza e so di aver altre parti risistemate. Per me promossi a pieni voti, magari vi può essere utile ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Laboratorio Castelli - la mia esperienza

Messaggio da Elmar Lang »

Le esperienze avute con Castelli, tra cui proprio con Contarex, sono state sempre positive. È un tecnico gentile ed entusiasta del suo lavoro.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
HUSK78
fotografo
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/03/2018, 11:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Laboratorio Castelli - la mia esperienza

Messaggio da HUSK78 »

Posso parlarne solo bene, mi ha trovato un ricambio per una rolliflex che non trovavo da nessuna parte in pochissimo tempo e a un costo irrisorio veramente valido

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi