ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
umanesimo
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2018, 23:47
Reputation:

ciao a tutti

Messaggio da umanesimo »

mi presento, mi chiamo lorenzo e sono qui per cercare informazioni riguardo allo sviluppo del negativo medio formato e alla stampa in camera oscura

sono entrato per consultare un topic del mercatino ma ora che sono iscritto paradossalmente mi dice che non posso accedervi (da non iscritto potevo...

comunque un saluto a tutti :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-MarcoN-
guru
Messaggi: 523
Iscritto il: 09/08/2017, 19:54
Reputation:
Località: Padova

Re: ciao a tutti

Messaggio da -MarcoN- »

Ciao Lorenzo, spero che tu possa trovare le informazioni che cerchi. TUTTAVIA: è l’ennesima volta che un neo-iscritto si precipita a domandare preoccupato il motivo per cui non può accedere ad alcune parti del forum. Ma io mi ricordo che, quando mi sono iscritto, avevo trovato chiaramente e preventivamente questa indicazione, e l’avevo pure trovata condivisibile. Quindi non ero rimasto spiazzato quando ho visto che alcune parti del forum non erano accessibili, perché sapevo che lo sarebbero ritornate solo dopo un certo numero (minimo) di post - e questo per evitare che l’iscrizione al forum fosse motivata esclusivamente alla partecipazione al mercatino, che non è la vocazione di analogica. Quindi Lorenzo, tranquillo, avrai presto accesso a tutto il forum, però a tutti è stata data l’opportunità di saperlo, quindi dovresti saperlo anche tu! Non accontentarti di fare le cose frettolosamente o a metà!
M. N.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12101
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: ciao a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto... ha detto tutto Marco

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: ciao a tutti

Messaggio da Madmaxone »

-MarcoN- ha scritto:Ciao Lorenzo, spero che tu possa trovare le informazioni che cerchi. TUTTAVIA: è l’ennesima volta che un neo-iscritto si precipita a domandare preoccupato il motivo per cui non può accedere ad alcune parti del forum. Ma io mi ricordo che, quando mi sono iscritto, avevo trovato chiaramente e preventivamente questa indicazione, e l’avevo pure trovata condivisibile. Quindi non ero rimasto spiazzato quando ho visto che alcune parti del forum non erano accessibili, perché sapevo che lo sarebbero ritornate solo dopo un certo numero (minimo) di post - e questo per evitare che l’iscrizione al forum fosse motivata esclusivamente alla partecipazione al mercatino, che non è la vocazione di analogica. Quindi Lorenzo, tranquillo, avrai presto accesso a tutto il forum, però a tutti è stata data l’opportunità di saperlo, quindi dovresti saperlo anche tu! Non accontentarti di fare le cose frettolosamente o a metà!
Io al contrario mi ritrovo ad essere Guru senza esserlo e soprattutto senza volerlo essere :wall:
Max

Avatar utente
umanesimo
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2018, 23:47
Reputation:

Re: ciao a tutti

Messaggio da umanesimo »

-MarcoN- ha scritto:Ciao Lorenzo, spero che tu possa trovare le informazioni che cerchi. TUTTAVIA: è l’ennesima volta che un neo-iscritto si precipita a domandare preoccupato il motivo per cui non può accedere ad alcune parti del forum. Ma io mi ricordo che, quando mi sono iscritto, avevo trovato chiaramente e preventivamente questa indicazione, e l’avevo pure trovata condivisibile. Quindi non ero rimasto spiazzato quando ho visto che alcune parti del forum non erano accessibili, perché sapevo che lo sarebbero ritornate solo dopo un certo numero (minimo) di post - e questo per evitare che l’iscrizione al forum fosse motivata esclusivamente alla partecipazione al mercatino, che non è la vocazione di analogica. Quindi Lorenzo, tranquillo, avrai presto accesso a tutto il forum, però a tutti è stata data l’opportunità di saperlo, quindi dovresti saperlo anche tu! Non accontentarti di fare le cose frettolosamente o a metà!
grazie marco, non frequento forum da un bel po' ma ho una discreta anzianità di servizio su luoghi come questo e avevo immaginato che il motivo fosse quello, ma non era così chiaramente indicato, a mio avviso. forse la mia disabitudine a come le informazioni sono articolate sui cari vecchi forum mi ha impedito di trovare l'informazione in tempo. Grazie anche a Max e a Madmaxone

apro subito un topic!
:)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12101
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: ciao a tutti

Messaggio da chromemax »

@Madmaxone
quelle sono cavolate che mette il sw in automatico

Avatar utente
HUSK78
fotografo
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/03/2018, 11:25
Reputation:
Località: Genova

Re: ciao a tutti

Messaggio da HUSK78 »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi