Schneider componon 60mm

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Giorgio70
esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/05/2013, 9:43
Reputation:
Località: Follina (TV)
Contatta:

Schneider componon 60mm

Messaggio da Giorgio70 »

Ciao,

Sono da poco passato al medio formato, attualmente sto utilizzando una mamiyaflex. volevo sapere se sia possibile utilizzare in camera oscura un obiettivo da 60 millimetri della Schneider componon da 60 mm "nuovo" (fondo di magazzino) che avrei trovato qui in un negozio di zona per un prezzo conveniente. 80 euro.
Oppure è Preferibile continuare la ricerca e comprare un 80 millimetri.?
Grazie. Ciao
Giorgio


Giorgio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Schneider componon 60mm

Messaggio da graic »

Se sulla montatura riporta il marchio WA significa che un modello grandangolo fatto apposta per stampare il 6x6 ottenendo grandi ingrandimenti con limitata lunghezza di colonna. La qualità non è la stessa del modello standard da 80mm ma è comunque molto alta. Se non c'è il marchio WA sicuramente non copre il formato. Tra l'altro se è un grandangolo il prezzo è molto buono perchè in giro sono piuttosto cari.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Schneider componon 60mm

Messaggio da Pierpaolo B »

Se non è il WA io lo presi su consiglio di un laboratorio per duplicare negativi e diapositive. Per questo scopo (macro su soffietto) ha una qualità decisamente pazzesca se confrontato al 50 3.5 Nikon.
Per ingrandimento non l'ho mai usato avendoo il 50 e 80 apo. Da vedere se nasce come ottica da ingrandimento o da macro
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi