Guai con un corpo P67, help me!

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

barenik
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/02/2010, 9:04
Reputation:

Guai con un corpo P67, help me!

Messaggio da barenik »

Ciao a tutti,
Chiedo suggerimenti e idee per un problema che mi piacerebbe tanto risolvere.
Ho un corpo Pentax 67 che funziona perfettamente, fatta eccezione per un'infiltrazione di luce che arriva dalle tendine, mi spiego attraverso le immagini che vi allego, a ma cchina carica la separazione tra le tendine lascia filtrare luce sul lato corto del fotogramma perchè resta un'apertura verticale di circa 4mm:

Immagine

Immagine


Caricando la macchina, ed interrompendo il caricamento a metà (giusto per mostrarvi la fessura di cui parlo), si vede chiaramente lo spazio tra le tendine:


Immagine



Il risultato è questo (a volte anche peggio :wall: ):


Immagine



Il mio riparatore, mi ha detto che non vuole mettere le mani nelle tendine di una P67.

Conoscete un riparatore onesto e capace che mi possa aiutare?


Grazie !



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Guai con un corpo P67, help me!

Messaggio da durstm850 »

Tecno 2000 via michelacci firenze. Riparatore ufficiale pentax analogiche. Si trovano ancora i pezzi di ricambio. Ha me hanno riparato una 67II e una LX.

barenik
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/02/2010, 9:04
Reputation:

Re: Guai con un corpo P67, help me!

Messaggio da barenik »

durstm850 ha scritto:Tecno 2000 via michelacci firenze. Riparatore ufficiale pentax analogiche. Si trovano ancora i pezzi di ricambio. Ha me hanno riparato una 67II e una LX.


Grazie durstm850!
Li ho chiamati stamane e mi hanno detto che il riparatore che si occupava di Pentax è andato in pensione e che gli fa solo qualche lavoretto saltuariamente. Mi ha lasciato intendere che sarà improbabile che si occuperà di questo. :((

Altre idee?

Grazie mille.

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Guai con un corpo P67, help me!

Messaggio da electro-x »

Prova a contattare MPR Fratelli Rossi di Roma

Avatar utente
fotocelluloide
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 11/07/2010, 11:24
Reputation:

Re: Guai con un corpo P67, help me!

Messaggio da fotocelluloide »

Io la terrei così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Guai con un corpo P67, help me!

Messaggio da luca 1970 »

Se ti e comodo Torino prova a sentire Fabrizzi (Corso Benedetto Croce, 31, 10135 Torino 011 317 2935) e Grandini (Via Reggio, 17, Torino 011 247 2223)

Il primo ripara anche pentax, il secondo era specilizzato pentax (il padre);il figlio non saprei, ma mi ha riparato parecchia robetta. Prezzi ragionevoli per ambedue.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi