Confronto Yashika/Pentax

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
xRoy
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/03/2018, 15:17
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da xRoy »

@MarcoN @bengi3 comunque mi avete già convinto sulla convenienza di rimanere con la yashica, anche perché dopo aver visto la quotazione del corpo della Pentax non credo proprio che andrò a spendere 75 euro per uno zoom in più e qualche filtro. spero solo di riuscire a risolvere con questa e magari di trovarmi qualche bella ottica leggendo in giro per il forum



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
SweetCake84
esperto
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/02/2018, 8:52
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da SweetCake84 »

Io dico che per 75 euro puoi prenderti due belle ottiche fisse yashica o se ti sbatti un po' una Zeiss...il 50 1.7 Zeiss costa più o meno un centinaio di euro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da graic »

SweetCake84 ha scritto:Io dico che per 75 euro puoi prenderti due belle ottiche fisse yashica o se ti sbatti un po' una Zeiss...il 50 1.7 Zeiss costa più o meno un centinaio di euro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Resta il fatto che potrebbe prendere pure dieci fantastici zeiss, se l'otturatore fa quello che vuole, lontano non si va. Prima bisogna capire e risolvere quel problema. Ripeto che una revisione da parte di un fotoriparatore costa sicuramente più del valore della Yashica
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da Madmaxone »

graic ha scritto:
SweetCake84 ha scritto:Io dico che per 75 euro puoi prenderti due belle ottiche fisse yashica o se ti sbatti un po' una Zeiss...il 50 1.7 Zeiss costa più o meno un centinaio di euro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Resta il fatto che potrebbe prendere pure dieci fantastici zeiss, se l'otturatore fa quello che vuole, lontano non si va. Prima bisogna capire e risolvere quel problema. Ripeto che una revisione da parte di un fotoriparatore costa sicuramente più del valore della Yashica
Straquoto.
Ma pensavo, senza buttar soldi quando magari non ce n’e’ bisogno, ci sarà un amico del Forum che vive a Roma, che ha qualche ottica C/Y da provare a innestare sul corpo in questione e cosi’ tagliare la testa al toro.

Avatar utente
SweetCake84
esperto
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/02/2018, 8:52
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da SweetCake84 »

Madmaxone ha scritto:
graic ha scritto:
SweetCake84 ha scritto:Io dico che per 75 euro puoi prenderti due belle ottiche fisse yashica o se ti sbatti un po' una Zeiss...il 50 1.7 Zeiss costa più o meno un centinaio di euro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Resta il fatto che potrebbe prendere pure dieci fantastici zeiss, se l'otturatore fa quello che vuole, lontano non si va. Prima bisogna capire e risolvere quel problema. Ripeto che una revisione da parte di un fotoriparatore costa sicuramente più del valore della Yashica
Straquoto.
Ma pensavo, senza buttar soldi quando magari non ce n’e’ bisogno, ci sarà un amico del Forum che vive a Roma, che ha qualche ottica C/Y da provare a innestare sul corpo in questione e cosi’ tagliare la testa al toro.
Quello che penso anch'io, è la cosa più veloce da fare e comunque non so se ho capito male io ma ieri dovrebbe aver provato la macchina senza lente constatando che tutto funziona...revisioni a parte se uno cerca un corpo macchina lo trova a prezzo stracciato (della fascia della fx-3)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xRoy
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/03/2018, 15:17
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da xRoy »

Ragazzi per adesso ho tentato il riposizionamento "artigianale" dello specchio, scaldandolo e spostandolo; sembrerebbe sia arretrato di quasi 1cm, appena si raffredda riprovo con l'ottica sperando sia solo quello il problema. appena faccio il test aggiorno con il risultato :)

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da Madmaxone »

1cm??!!??
Porcamiseria!!

Avatar utente
xRoy
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/03/2018, 15:17
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da xRoy »

Già hahahaha infatti ieri mi sembrava ci fosse troppo spazio nel retro dell'alloggiamento dello specchio...effettivamente ora ci rientra alla perfezione! Provata a tutti i focus e a tutte le aperture del diaframma e l'otturatore si comporta alla perfezione, spero solo tenga abbastanza a lungo :-s adesso mi basterà cercare informazioni sul forum per qualche ottica decente da abbinarci

Avatar utente
SweetCake84
esperto
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/02/2018, 8:52
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da SweetCake84 »

:-o :-o :-o spero tu abbia sbagliato unità di misura...non ho mai sentito di specchi spostati così tanto in avanti
l'unica è aspettare e provare :D

Avatar utente
HUSK78
fotografo
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/03/2018, 11:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da HUSK78 »

1 cm in micro meccanica è un esagerazione, inoltre suppongo che arretrando e spostando lo specchio di cosi tanto, anche se mi sembra impossibile perche non ce tutto quello spazio in un box specchio, avrai problemi di visione nel mirino, comunque se guardi in giro ieri in un noto negozio milanese c era una nikon f55 con zoom nilon a 40 € oppure una f90x con zoom a poco di più, pertanto prima di improvvosarsi foto riparatore senza metodo rischiando di fare ancora piu danno io valuterei l acquisto di altro materiale funzionante a poco prezzo e valido , un esempio fra tanti nikon f801s come mille altre marche, modelli

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi