Confronto Yashika/Pentax

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

Avatar utente
-MarcoN-
esperto
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/08/2017, 19:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da -MarcoN- »

Scordisk ha scritto:Io con dei fondi di bottiglia, meglio dire con dei fondi dei posaceneri in cristallo e loro effetto retro-focus, facevo foto interessanti. Inoltre con spioncini per le porte - creavo le mie prime foto con effetto fish-eye. Con lenti di ingrandimento davanti, ecc.

Quando sono passato sulle ottiche di alta qualità, inclusi gli obiettivi Yashinon, perfino questo 1,9/50mm che citi come fondo di bottiglia, producevo le foto tecnicamente ottime, perché mi ero perfezionato con quei aggeggi del primo paragrafo: posaceneri in cristallo, spioncini porta, calze nylon sull'obiettivo, vaselina, filtri smerigliati con carta vetrata, ecc.

Avevo capito ben presto che per essere un fotografo vero, non avevo bisogno degli obiettivi veri, ma di me stesso.
-MarcoN- ha scritto: La differenza tra una foto fatta con un fondo di bottiglia, o comunque un obiettivo mediocre, e una fatta con un obiettivo "vero", salta all'occhio anche il più inesperto
Beh, non dubito che sia così, e d'altro canto nulla di quello che hai detto è in contrapposizione con quanto ho scritto.


M. N.

Avatar utente
bengi3
esperto
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/01/2018, 22:45
Reputation:

Re: Confronto Yashika/Pentax

Messaggio da bengi3 »

Spioncino e instamatic per l'ebbrezza del fisheye! Che ricordi. Adesso ho/abbiamo troppo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi