Cremagliera Durst M601

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Annalisa
appassionato
Cremagliera Durst M601

Messaggioda Annalisa » 15/03/2018, 18:30

Salve a tutti.
Avrei la necessità di sostituire la cremagliera dell'ingranditore. Ho fatto una ricerca nel forum e essendo stato trattato l'argomento in altri post, mi sembrerebbe di aver capito che il modulo da ricercare sia il modulo 1. Ho contattato via email la Durst ma mi hanno purtroppo comunicato che non hanno più nulla in magazzino e tantomeno sanno indicarmi misure, materiale ed eventuali fornitori da cui acquistare la cremagliera.
Considerato che Il pignone ha 12 denti:
- conoscete qualche produttore, non specifico per materiale fotografico, dal quale acquistare la cremagliera, considerato che nonostante le ricerche sulla baia al momento vendono solo una colonna con annessa cremagliera?
- confermate che il modulo sostituivo da ricercare sia l'1?
Come sempre grazie a chi vorrà dare il proprio contributo di aiuto
Annalisa

Advertisement
franzcalab
guru

Re: Cremagliera Durst M601

Messaggioda franzcalab » 15/03/2018, 20:41

Ciao Annalisa, qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema. Dopo aver cercato invano una cremagliera commerciale adattabile, ho risolto rivolgendomi a un'azienda specializzata in taglio laser. Un amico mi ha disegnato la cremagliera in formato dxf e a quel punto il taglio mi è costato una sciocchezza...
Mi sembra proprio che fosse modulo 1.

Ciao! Francesco

Ciao.
Francesco

Annalisa
appassionato
Re: Cremagliera Durst M601

Messaggioda Annalisa » 16/03/2018, 21:34

Grazie per l'idea! Per me credo sia irrrealizzabile perché non conosco nessuno che sappia utilizzare il,programma Cad. Qualche altro aiuto?

• Advertisement

Torna a “Ingranditori”