Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da Madmaxone »

graic ha scritto:Sul libro sono completamente d'accordo con Max, circa la fotocamera compatta vedi un poco cosa trovi, e chiedi sul forum, come avrai capito le "primarie marche" sono, dal punto di vista qualitativo, abbastanza equivalenti, combiano la praticità e le opzioni d'uso. (e poi ognuno ha il suo "pallino", come Max ;) )
Gianni, alla mia età, questi sono gli unici “pallini” che mi posso concedere :D :wall:



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Aldri
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/03/2018, 21:52
Reputation:
Località: Verona

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da Aldri »

Grazie a tutti per i consigli!
Devo dire che per il momento la FTb mi attira molto, detto questo mi informo un po' in generale anche sulle compatte e cerco di stare alla larga dalle aste dunque :D
Per quanto riguarda il libro invece me lo procurerò.
(Avevo acquistato anche l'occhio del fotografo di Michael Freeman, per un po' di composizione, lo ritenete valido?)

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da Madmaxone »

FTb, grande macchina che monta grandi ottiche.
Se hai bisogno fammelo sapere.
Max

Avatar utente
riccardo0350
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2018, 8:14
Reputation:

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da riccardo0350 »

Ciao. Da vecchio Canonista, attualmente "a riposo" ti posso consigliare la Ftb, oppure una buona vecchia F1 old (completamente manuali, salvo che per la batteria dell'esposimetro). Entrambe necessirani di accurata analisi diretta, perché essendo ormai molto vecchie potrebbero avere sulle spalle un numero di scatti esagerato...grande vantaggio di entrambe è che trovi ottime ottiche a prezzi risibili ormai, perché non compatibili con le nuove EOS.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da -Sandro- »

La questione della non compatibilità è ampiamente superata da anni, ormai sulle mirrorless adatti di tutto, e infatti il prezzo delle ottiche FD è tornato a salire, e non di poco.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Aldri
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/03/2018, 21:52
Reputation:
Località: Verona

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da Aldri »

riccardo0350 ha scritto:Ciao. Da vecchio Canonista, attualmente "a riposo" ti posso consigliare la Ftb, oppure una buona vecchia F1 old (completamente manuali, salvo che per la batteria dell'esposimetro). Entrambe necessirani di accurata analisi diretta, perché essendo ormai molto vecchie potrebbero avere sulle spalle un numero di scatti esagerato...grande vantaggio di entrambe è che trovi ottime ottiche a prezzi risibili ormai, perché non compatibili con le nuove EOS.
Si in effetti mi sto ancorando su una FTb.
Chiedo un altro consiglio in itinere, con la eos 1000 ero arrivato ad una decina di scatti del terzo rullino, che vorrei recuperare, dal momento che la batteria influenza anche il riavvolgimento del film c'è modo di estrarlo senza bruciarlo o dovrei per forza procurarmi un altra batteria?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da -Sandro- »

Apri il dorso al buio, tiri fuori il rullo e lo riavvolgi a mano.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Aldri
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/03/2018, 21:52
Reputation:
Località: Verona

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da Aldri »

-Sandro- ha scritto:Apri il dorso al buio, tiri fuori il rullo e lo riavvolgi a mano.
In effetti avrei potuto arrivarci da solo, ma una conferma non fa mai male.
Grazie

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da graic »

Alternativamente spendi 6 euro per una batteria nuova e recuperi anche il resto del rullino
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Aldri
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/03/2018, 21:52
Reputation:
Località: Verona

Re: Consigli acquisto canon ft-ql o canon a-1?

Messaggio da Aldri »

graic ha scritto:Alternativamente spendi 6 euro per una batteria nuova e recuperi anche il resto del rullino
Io l'ho trovata a 11 minimo, devo forse cercare meglio?

Nel frattempo volevo informarvi che ho trovato nello scaffale una Nikon L35AF funzionante e in ottime condizioni, a proposito di compatte, mi sono un po' informato e non sembra male. Penso che nei prossimi giorni farò un rullino di prova, niente da perdere quindi perchè no. Qualche dritta al riguardo?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi