Presentazione e consulto ingranditore

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
francescozf
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2018, 14:08
Reputation:

Presentazione e consulto ingranditore

Messaggio da francescozf »

Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi volevo presentare. Fotografo in analogico e mi sto avvicinando alla stampa (colore).
Sto cercando un ingranditore e sono orientato verso i Durst. Ho visto dei 1200 e un 1000. Stamperei prevalentemente 6x7 e all'occorrenza 135. Essendo nuovo, non so come orientarmi per la scelta. Qualche consiglio?
Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Presentazione e consulto ingranditore

Messaggio da ammazzafotoni »

francescozf ha scritto:Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi volevo presentare. Fotografo in analogico e mi sto avvicinando alla stampa (colore).
Sto cercando un ingranditore e sono orientato verso i Durst. Ho visto dei 1200 e un 1000. Stamperei prevalentemente 6x7 e all'occorrenza 135. Essendo nuovo, non so come orientarmi per la scelta. Qualche consiglio?
Grazie
Ciao, benvenuto.

Se non avrai intenzione di stampare formati maggiori, forse un'iniziale alternativa più maneggevole ai bestioni, in casa Durst, possono essere gli M670 e M805, con testa colore.

Avatar utente
francescozf
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2018, 14:08
Reputation:

Re: Presentazione e consulto ingranditore

Messaggio da francescozf »

Grazie mille per la risposta.
Una cosa che non sono riuscito a capire è se la qualità della testa influenza la stampa. Non mi oriento bene tra tutte le sigle in pratica.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Presentazione e consulto ingranditore

Messaggio da ammazzafotoni »

francescozf ha scritto:Grazie mille per la risposta.
Una cosa che non sono riuscito a capire è se la qualità della testa influenza la stampa. Non mi oriento bene tra tutte le sigle in pratica.
Beh, la testa influenza la stampa in base alle proprie caratteristiche.
Se vuoi stampare il colore, ti serve una testa colore (se non vuoi impazzire con filtri appositi e difficili da trovare), se vuoi stampare il bianconero la testa colore è utile ma non indispensabile. Se i filtri della testa sono puliti va bene una qualsiasi; tra diverse marche possono variare giusto le unità di misura della densità dei filtri.

Avatar utente
francescozf
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2018, 14:08
Reputation:

Re: Presentazione e consulto ingranditore

Messaggio da francescozf »

Del colore sono sicuro. Per ora non ho trovato M670 e M805. Il 1200 che avevo visto mi attraeva perché accessoriato di tutto e pronto a stampare, però non potrei vederlo e la cifra non è indifferente. Da quanto ho capito, mascherine e altre cose aggiuntive costano molto su ebay. Certo rimane un colosso.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi