specchio biricchino e foto non esposte

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: specchio biricchino e foto non esposte

Messaggio da emag »

ciao! il tagliandino dice che è stata eseguita "regolazione tiraggio e camme tempi alti controllo". tra l'altro senza farmi pagare nulla, cosa non dovuta visto che ero ben oltre la scadenza della garanzia sulla revisione che mi avevano fatto a settembre dell'anno scorso.. quindi.. tutto considerato sono felice come una pasqua :)

avevo ri-cambiato le guarnizioni di battuta specchio (solo quelle) per mia pignoleria, visto che per come erano state messe c'era una parte che appoggiava sul nulla e intralciava qualora avessi voluto togliere lo schermino di messa a fuoco. così ho tolto quelle che erano state appena messe e le ho rifatte a mio gusto, usando striscette dello stesso materiale (neoprene da 2mm, l'ho trovato uguale)

domanda: ho visto che ci sono delle spugnette anche sui lati interni (si vedono nell'ultima foto), anche quelle fanno parte della battuta specchio? perchè, nel caso, sicuramente ora come ora non lavorano, sono più basse
la spugnetta più corta, inizialmente era lunga come l'altra, gli avevo dato una sforbiciata dove non appoggiava su niente e toccava con il telaietto dello schermo di messa a fuoco quando scende
la spugnetta più corta, inizialmente era lunga come l'altra, gli avevo dato una sforbiciata dove non appoggiava su niente e toccava con il telaietto dello schermo di messa a fuoco quando scende
photo_2018-03-12_12-30-11.jpg
in questo modo mi sembra più preciso!
in questo modo mi sembra più preciso!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: specchio biricchino e foto non esposte

Messaggio da emag »

Nonostante l revisione, le foto fatte a 1/500 e a 1/1000 hanno ancora un lato scuro (meno di prima, ma ancora visibile). Ma non fanno una prova per vedere se la riparazione è servita? Bho :-\

Mi consigliate di rimandarla ancora in assistenza o di buttare via tutto? :))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi