COSIGLI PER GLI ACQUISTI [Esposimetro Esterno]

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
fzernike
esperto
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/03/2012, 10:02
Reputation:
Località: roma

Re: COSIGLI PER GLI ACQUISTI [Esposimetro Esterno]

Messaggio da fzernike »

Io uso il Gossen Lunasix 3 con accessorio tele per misurazioni semispot da 15° e 7.5°,è ottimo sia per misurazioni a luce riflessa che incidente;100 € secchi sulla baia e si alimenta con pile zinco aria PX625 da 1.35 V che vanno a sostituire le originali al Mercurio da 1.35 V bandite da tempo.
Le zinco-aria sono facilmente reperibili e durano circa 2 anni dal momento che stacchi la pellicola adesiva verde di isolamento:garantiscono un fun zionamento assolutamente ottimale fino all'ultimo minuto del ciclo di vita.
Attenzione a non usare le più comuni ed economiche pile 1.5 V: le letture non sono affidabili ed è richiesta a tale scopo una taratura ad hoc dello strumento.


Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Reni
esperto
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/06/2011, 21:49
Reputation:
Località: Ferentino (FR)

Re: COSIGLI PER GLI ACQUISTI [Esposimetro Esterno]

Messaggio da Reni »

Anche io ero alla ricerca di un esposimetro esterno, indifferentemente nuovo od usato, che mi permetta la misurazione spot, oltre a quella a luce diretta / riflessa, volevo avvicinarmi al sistema zonale, provarlo con il medio formato... e che sia sui 150€ (M'hai detto niente! :D )
Per caso potreste consigliarmi qualche modello? Sono un po' confuso #-o

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi