Puntina Giradischi da cambiare

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
piecarto97
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2018, 19:25
Reputation:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da piecarto97 »

Ah beh questo sicuramente. Quindi nessuno sa consigliarmi un prodotto in particolare? Grazie comunque



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da flottero »

piecarto97 ha scritto:È preamplificato, quindi dipenderà solo dal modello del piatto e dalla marca! Mi sa che mi rivolgerò a qualche negozio :(
no anche dal preamplificatore, che può usare tipi diversi di testine (magnetiche, capacitive, ecc. se esistono ancora queste
differenze), quello di rivolgersi ad un negozio è una buona idea ma il negozio non può essere una catena di quelle che
adesso vanno per la maggiore devi trovare un negozio di alta fedeltà e qui ti faccio i miei migliori auguri, non ne esistono
quasi più, a Genova ad esempio ne è rimasto uno solo, comunque perché non ci dici marca e modello di piatto, pre e amplificatore ?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da -Sandro- »

flottero ha scritto: a Genova ad esempio ne è rimasto uno solo?
Il mitico Aroldo.

Comunque si vede che è pasqua e non avete un belino da fare :)
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
piecarto97
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2018, 19:25
Reputation:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da piecarto97 »

Aiwa px-e80 è il giradischi. Dove trovo il modello del piatto e del preamplificatore?

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da flottero »

giradischi e piatto sono la stessa cosa :) per esempio una puntina è questa

https://www.lpgear.com/product/AIT161.html

la marca ed il modello del amplificatore indovina un po' è scritto sul frontalino :D :D

comunque cerca in rete il manuale del giradischi e troverai le informazioni che ti servono

x Sandro Il mitico Aroldo intendi quello di galleria Mazzini vero ?

Avatar utente
piecarto97
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2018, 19:25
Reputation:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da piecarto97 »

Fermi tutti, ho imparato a leggere ahahah en retro c'è scritto ''replacement stylus an-11''...quindi mi sa che l'ho trovata!!!! ahaha

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da Elmar Lang »

Dopo i cilindri Edison, per me è tutto vuoto sperimentalismo acustico...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da -Sandro- »

flottero ha scritto:
x Sandro Il mitico Aroldo intendi quello di galleria Mazzini vero ?
ma no! quello è arrivato l'altroieri, Aroldo è "Uncini" nella galleria di via XII ottobre, è un negozio che esiste almeno da quando io avevo 12 anni e sbavavo davanti alle sue vetrine!
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da flottero »

-Sandro- ha scritto: ma no! quello è arrivato l'altroieri, Aroldo è "Uncini" nella galleria di via XII ottobre, è un negozio che esiste almeno da quando io avevo 12 anni e sbavavo davanti alle sue vetrine!
non ci passo da Natale ma credo che quello che dici tu abbia chiuso, se non è così meglio vuol dire che ce né due :D
comunque anche quello in galleria Mazzini era storico, non so se ha cambiato gestione, ma c'è da anni.

a proposito di negozi di Genova quello di foto in via San Lorenzo c'è ancora o è rimasto solo in via Cecchi ?

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Puntina Giradischi da cambiare

Messaggio da graic »

piecarto97 ha scritto:Fermi tutti, ho imparato a leggere ahahah en retro c'è scritto ''replacement stylus an-11''...quindi mi sa che l'ho trovata!!!! ahaha
Imparato tardi il modello era scritto nella discussione che ti avevo postato all'inizio
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi