Pellicole consigli

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Pellicole consigli

Messaggio da stormy »

Anche io con kodak color plus 200 ho ttenuto effetti simili, in virtù del fatto che erano scadute nel 2000, e sviluppate da me....


Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Steffy83
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2012, 15:42
Reputation:

Re: Pellicole consigli

Messaggio da Steffy83 »

Ah bene allora corro a comprare un collant 20 denari... sono femmina ma uso raramente i collant percui non sono afferrata sull'argomento! :p
cmq grazie dei consigli, siete stati utilissimi. Sapete anche indicarmi un sito dove acquistare rullini in quantità a poco prezzo? \:D/

Avatar utente
Steffy83
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2012, 15:42
Reputation:

Re: Pellicole consigli

Messaggio da Steffy83 »

zioAlex ha scritto:
franny71 ha scritto:
Steffy83 ha scritto:Un collant? mmmmh... così dovrebbero venire foto un po' velate? intendi un collant chiaro?
una venti denari dovrebbe essere ok... color carne. :) :D
abbiamo anche esperienza su quale tipo di collant consigliare... =))
la metti davanti l'obbiettivo come un coperchio, un pò "in tiro", magari la blocchi con un elastico.. :)
poi dal momento che hai parlato di pellicole particolari mi viene da farti conoscere questo genere
http://www.ars-imago.com/rolleiredbird1 ... -8369.html
:-h
Stavo leggendo, è interessante questa tecnica ma dice che devo caricare la pellicola la contrario???? :-\ 8-}

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Pellicole consigli

Messaggio da zioAlex »

la pellicola é già caricata al contrario.. :)
devi soltanto inserirla nella macchina e scattare, cambia l'effetto della foto anche in base al tempo di scatto che adotterai, tempi brevi o tempi lunghi..
Un sito dove acquistare materiale fotografico é quello che già ti ho linkato per la pellicola \:D/
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
Steffy83
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2012, 15:42
Reputation:

Re: Pellicole consigli

Messaggio da Steffy83 »

zioAlex ha scritto:la pellicola é già caricata al contrario.. :)
devi soltanto inserirla nella macchina e scattare, cambia l'effetto della foto anche in base al tempo di scatto che adotterai, tempi brevi o tempi lunghi..
Un sito dove acquistare materiale fotografico é quello che già ti ho linkato per la pellicola \:D/
Aspetta aspetta mi hai incuriosito con la pellicola redbird e ho guardato onlie che esiste anche la crossbird! \:D/
Questa scattata con crossbird!
Allegati
F1010005.JPG

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Pellicole consigli

Messaggio da franny71 »

prendi una pellicola normale e la fai sviluppare in E6...
il "cross processing" è una tipologia di sviluppo che non amo per nulla, ma magari qualcuno ti saprà dire di più...
un consiglio che mi sento di darti è di partire con le cose facili, e poi passare gradualmente alle novità, ma solo quando si è capaci di governare un minimo la tecnica.
pensa, io sto ancora al B/N...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
Steffy83
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2012, 15:42
Reputation:

Re: Pellicole consigli

Messaggio da Steffy83 »

Sicuramente inizierò con pellicole normali però queste che fanno questi effetti mi incuriosiscono molto ;)

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Pellicole consigli

Messaggio da zioAlex »

Steffy83 ha scritto:Sicuramente inizierò con pellicole normali però queste che fanno questi effetti mi incuriosiscono molto ;)
fai bene.. ;)
del resto la curiosità é donna!.. e io sono molto "donna" :))
la pellicola che ti ho consigliato alla fine é una normalissima pellicola, soltanto che il fotogramma riceve la luce nel momento dello scatto prima dal supporto pellicola e poi i diversi strati dell'emulsione che appunto sono al contrario... :)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi