Curiosita': a cosa serve la delta 3200 in bobina non perforata?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Curiosita': a cosa serve la delta 3200 in bobina non perforata?

Messaggio da Federico Pari »

Mi sono imbattuto in questo

https://www.bhphotovideo.com/c/product/ ... _35mm.html

Dato che sapevo della non esistenza della 3200 in bobine, mi e' sembrato strano trovarne una versione non perforata.

A cosa serve? :-??



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


user20190605

Re: Curiosita': a cosa serve la delta 3200 in bobina non perforata?

Messaggio da user20190605 »

Federico Pari ha scritto:Mi sono imbattuto in questo

https://www.bhphotovideo.com/c/product/ ... _35mm.html

Dato che sapevo della non esistenza della 3200 in bobine, mi e' sembrato strano trovarne una versione non perforata.

A cosa serve? :-??
Credo che si possa utilizzare con le fotocamere con motore di trascinamento-avvolgimento, quelle molto veloci. Partendo indietro nel tempo, esistevano delle Robot tedesche, la Leningrad sovietica che è priva degli ingranaggi di trascinamento, ecc. ecc.

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Curiosita': a cosa serve la delta 3200 in bobina non perforata?

Messaggio da Federico Pari »

Scordisk ha scritto: Credo che si possa utilizzare con le fotocamere con motore di trascinamento-avvolgimento, quelle molto veloci. Partendo indietro nel tempo, esistevano delle Robot tedesche, la Leningrad sovietica che è priva degli ingranaggi di trascinamento, ecc. ecc.
Non avevo visto la risposta, grazie per le delucidazioni :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi