Mi conviene.... ?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Aral
esperto
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/08/2017, 21:29
Reputation:

Mi conviene.... ?

Messaggio da Aral »

Ciao a tutti, per lavoro vado due volte l'anno ad Hong Kong. Oltre ad essere un' ottima occasione per fare qualche foto, piano piano sto scoprendo negozi lontani dal flusso turistico, dove poter fare spesa.
L'ultima volta che ci sono stato, a ottobre ho scovato Sunrisephoto. Ha un parco usato impressionante, incuriosito volevo visitarlo, purtroppo sono andato fin la dall'hotel, ma era in corso l'allarme tifone ed era chiuso.

Veniamo al dunque, è un po' che bramo una Leica M2 o una M4, ma qui in europa hanno quotazioni un po' oltre le mie possibilità. In quel negozio, oltre ad una scelta abbondante, ci sono prezzi super, complice anche un cambio attualmente favorevole.
Un esempio: http://sunrisephotohk.blog126.fc2.com/?q=leica+m2

Che faccio, compro? Mi ferma il fatto che se c'è qualche grana devo aspettare sei mesi prima di tornarci, poi sicuramente non risolvo in qualche giorno (di solito sto una settimana), per cui diciamo che se ci sono problemi sono fatti miei.
Tuttavia sono molto tentato; andando la di persona, ho modo di vedere e provare un minimo l'oggetto prima di acquistare, non ho spese aggiuntive oltre probabilmente la commissione se pago con la carta...

Mi domando quale sia il motivo dei prezzi mediamente molto più bassi di quello che si trova qui, ci sarà la fregatura?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


user20190605

Re: Mi conviene.... ?

Messaggio da user20190605 »

Aral, prendilo come parte del gioco e dell'avventura - compra una M4 con obiettivo che ti piace, 35mm o 50.
Prima ti consiglierei di comprare una pellicola color negativo, entra nel negozio e carica la macchina, scatta le foto intorno, dalla finestra verso esterno. O meglio, compra 2 rullini almeno e prova due corpi.
Dovresti produrre anche delle foto da un supporto stabile, per esempio dal desk del negoziante.
Porta la pellicola allo sviluppo e se tutto OK, torna e compra questa Leica.

Avatar utente
karlo
guru
Messaggi: 527
Iscritto il: 08/06/2013, 19:44
Reputation:

Re: Mi conviene.... ?

Messaggio da karlo »


Avatar utente
Aral
esperto
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/08/2017, 21:29
Reputation:

Re: Mi conviene.... ?

Messaggio da Aral »

karlo ha scritto:vediti questo
https://youtu.be/P3ThFtBHlTo
Molto interessante!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Aral
esperto
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/08/2017, 21:29
Reputation:

Re: Mi conviene.... ?

Messaggio da Aral »

Aral ha scritto:
karlo ha scritto:vediti questo
https://youtu.be/P3ThFtBHlTo
Molto interessante!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Purtroppo” nel weekend pasquale ho provato la Rolleiflex biottica di mio padre. Me ne sono innamorato all’istante !!! Ho visto che i prezzi di quelle macchine sono simili a quelli italiani, ergo non ne vale la pena....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi