Problema su stampe. Aiuto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da emigrante »

Se non trovi il ricambio potresti valutare di cannibalizzare il dicroico del 450



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ilariobr
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/01/2015, 21:06
Reputation:
Località: Bari

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da ilariobr »

Grazie @nikarlo, ho gia visto questo sito.
Ci sono però due problemi, il primo è nella dimensione 50 x 50 (quelli del durst CLS 500 sono circa 25x25), il secondo è nel colore.
Il filtro rotto è quello gestito dal colore rosso, ma anche dello stesso colore ci sono diversi codici, come faccio a risalire al mio?

Avatar utente
ilariobr
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/01/2015, 21:06
Reputation:
Località: Bari

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da ilariobr »

Purtroppo come ho già detto a @chromemax i filtri del CLS 450 sono molto più grandi se non ricordo male. :(

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da emigrante »

non ho un 500, però se il 450 li ha più grandi è un problema risolvibile, (il contrario no ;) )

Comunque il taglio lo terrei come ultima soluzione, prima cercherei un ricambio da tutti quelli che ti abbiamo indicato e chiunque altro possa averlo, compresi i fornitori di filtri dicroici in vetro che trovi con un ricerca su google). Anche una CLS 500 non funzionante non è una brutta idea come ti hanno consigliato.

PS: comunque prima di fare qiualsiasi cosa di invasiva seguirei il consigli di Chrome e contatteri @silverprint / Andrea Calabresi che di teste, ingranditori ed un sacco di altre cose ne sa tantissimo

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da emigrante »

[quote="ilariobr"].... Devo risolvere al più presto, sto già impazzendo.
...quote]

mi permetto di contraddirti, devi risolvere bene, non necessariamente in fretta :)

Ciao
Marco

Avatar utente
ilariobr
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/01/2015, 21:06
Reputation:
Località: Bari

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da ilariobr »

@emigrante Eviterei anche io il taglio. Sarebbe un peccato distruggere un ingranditore in buono stato e funzionante.
Una soluzione la troviamo, il vostro aiuto è assai prezioso. Grazie.
emigrante ha scritto:mi permetto di contraddirti, devi risolvere bene, non necessariamente in fretta
Mi sa che domani risalgo il durst 900. Mi viene la febbre solo a pensarci. Ci vorrà tempo per il 1200 mi pare di aver capito.

Avatar utente
ilariobr
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/01/2015, 21:06
Reputation:
Località: Bari

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da ilariobr »

@emigrante ho contattato Andrea, aspettiamo. Chiaramente vi aggiorno.
Ho anche contattato la durst USA ed il contatto che mi hai passato tu.
Aspettiamo qualche risposta e poi nel caso contatto le aziende che vendono filtri dicroici.

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da emigrante »

ilariobr ha scritto:....
Mi sa che domani risalgo il durst 900. Mi viene la febbre solo a pensarci. Ci vorrà tempo per il 1200 mi pare di aver capito.
se hai urgenza di stampare, aldilà dello scazzo credo si ala soluzione migliore.

Buon lavoro
Marco

Avatar utente
ilariobr
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/01/2015, 21:06
Reputation:
Località: Bari

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da ilariobr »

Grazie per tutto Marco.

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Problema su stampe. Aiuto

Messaggio da emigrante »

Ilario ti passo un'azienda di Milano che ho trovato, questi fanno loro i filtri dicroici (e molto altro), credo che abbiano la capacità di analizzare la banda passante da un pezzettino del tuo filtro rotto (o da un altro filtro Durst sano) e proporti un loro prodotto in sostituzione.

Bisogna però vedere se hanno voglia di farlo per un singolo pezzo di un privato.

Ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi