Costi scannerizzazione

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Costi scannerizzazione

Messaggio da foto apprendista »

Dei conoscenti mi hanno chiesto di digitalizzare del materiale,pellicole e stampe,più ovviamente un po'di pp per avere jpg finiti,quanto chiedere?
Non ho idea dei prezzi che ci sono in giro



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


user20190605

Re: Costi scannerizzazione

Messaggio da user20190605 »

foto apprendista ha scritto:Dei conoscenti mi hanno chiesto di digitalizzare del materiale,pellicole e stampe,più ovviamente un po'di pp per avere jpg finiti,quanto chiedere?
Non ho idea dei prezzi che ci sono in giro
Non saprei neanche io sui prezzi dei professionisti - so che impiego il minimo di 4 ore per scannerizzare (e editare) una 30-ina dei fotogrammi 35mm con risoluzione 2500 DPI, il minimo per le decenti stampe formato A4, nel formato TIFF, senza rimozione polveri e senza aggiunta della nitidezza durante il processo. Le jpg più piccole incluse. Mi riferisco ad uno scanner piano (flat-bed).

Avatar utente
Odisso83
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2015, 17:23
Reputation:

Re: Costi scannerizzazione

Messaggio da Odisso83 »

i prezzi variano molto a seconda dell'attrezzatura e della risoluzione. So parte da 2-3€, fino a 9€ a file. Ovviamente prezzi con ricevuta fiscale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi