Diapositive Agfa

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Emanuele
esperto
Messaggi: 162
Iscritto il: 10/02/2011, 16:19
Reputation:
Località: Siracusa

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Emanuele »

E' vero, anche perché al costo della spedizione devi sommare quello per la raccomandata. Tuttavia, se abbini un ordine di materiale, quantomeno altri rullini o album, ammortizzi un po' le cose. L'ideale sarebbe fare un ordine congiunto con qualche amico, allora i costi si diluiscono. Certo, non conviene per uno o due rullini, io ne accumulo almeno quattro.


"C'è differenza tra una bella ed una buona fotografia. La prima risponde all'estetica, la seconda risponde alla realtà, al racconto veritiero di una storia, scolpita nella lingua della vita e non solo nella forma".
Gianni Berengo Gardin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Matteo100
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2012, 14:35
Reputation:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Matteo100 »

Non conosco nessuno in zona con cui condividere un ordine, stavo pensando che, trovando una pellicola valida, di acquistare del materiale indicativamente per un anno e tenerlo in frigo. Comunque è sempre un ripiego perchè non è detto che una certa pellicola vada bene per tutti gli usi.

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da luca 1970 »

Non so di dove sei, ma se sei in Piemonte, per l'acquisto di un po' di pellicole io ci sono.
Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
Matteo100
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2012, 14:35
Reputation:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Matteo100 »

luca 1970 ha scritto:Non so di dove sei, ma se sei in Piemonte, per l'acquisto di un po' di pellicole io ci sono.
Lu.
Grazie davvero per l'offerta, ma siamo un pò lontani, io sono in Romagna, vicino Faenza indicativamente, anzi, ora che hai lanciato l'idea ne approfitto se per caso qualcuno in zona è interessato ad acquisti cumulativi. E' difficile trovarsi ma non si sa mai.

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da luca 1970 »

Be per due settimane saremo "vicini" al momento sono a Rimini per lavoro e ci rimarro fino a Venerdi 30 marzo.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
Matteo100
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2012, 14:35
Reputation:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Matteo100 »

eh eh.....stavolta sei passato di la, Rimini è a 80 km

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Tessar_2011 »

Le diapositive professionali Agfa io le usavo alla grande! colri neutri e non esagerati, fedeli, verdi magnifici (il colore più difficile da riprodurre!). Già nel 2007 erano uscite di produzione ... la Precisa era la versione amatoriale ...

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Tessar_2011 »

... dicevo: nel 2007 sono passato per forza alla EPR64 della Kodak (degna sostituta), poi estinta questa alla E100G sempre professionale, brillante non troppo satura e neutra. Ne ho ancora un paio di rullini e poi che fo? Alla Velvia non voglio passare: ne provai un rullino quasi venti anni fa e i verdi ultrasaturi mi hanno disgustato.

Qual'è la diapositica Fuji professionale non troppo "pepata"? Provia, Astia o Sensia?

... altrimenti faro solo più B/N ...

Avatar utente
Matteo100
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2012, 14:35
Reputation:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Matteo100 »

sulla Velvia la penso come te, il problema è il verde, qualche post sopra mi hanno risposto che la più fedele ai colori è la Provia, ma non ho ancora avuto occasione di provarla. Poi volevo provare anche le Agfa, anche se sono amatoriali, del resto non ci sono più molte pellicole invertibili sul mercato.

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Tessar_2011 »

Eh, si, ma da che tempo è tempo sulle amatoriali una generale carenza di tinte ... sembrano riprodurne una minore gamma ...
Si, è vero, anche a me ha detto della Provia ... la più fedele e soprattutto non "forte". Proverò ... la Provia ... ;-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi