Componon 40 f4

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Atman76
esperto
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/01/2016, 12:09
Reputation:

Componon 40 f4

Messaggio da Atman76 »

Ciao a tutti,

Ho trovato un componon 40 f4 ma non riesco a recuperare nessun tipo di informazione al riguardo. Per provarlo dovrei comprare una piastra rientrante ma prima di spendere denari mi piacerebbe sapere se ne vale la pena...
Non è WA, ci posso stampare il 35? Qualcuno che lo possiede mi può dare un parere?

Grazie :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Componon 40 f4

Messaggio da -Sandro- »

Non è un granché, anzi sui bordi è decisamente pessimo, ma anche il WA non è che sia poi chissà che.
Se ti serve proprio quella focale e vuoi la qualità devi spendere molto di più e considerare un APO.

Poi scusa la domanda, la necessità da cosa nasce? Colonna corta e bisogno di ingrandimenti maggiori?
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Atman76
esperto
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/01/2016, 12:09
Reputation:

Re: Componon 40 f4

Messaggio da Atman76 »

Ciao Sandro,

No no, nessuna necessità, semplicemente ho acquistato della carta e degli accessori per CO da un privato e tra le varie cose inaspettate, c'era anche questo obiettivo.

Come 50mm sono a posto ma ero curioso di vedere come si comportava questo 40....ora mi hai tolto ogni dubbio, grazie per la breve ma concisa recensione :)

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Componon 40 f4

Messaggio da -Sandro- »

Provalo! Ingrandisce maggiormente rispetto ad un 50mm perché è una focale da usare per un formato più piccolo del 135, come l'instamatic 28x28 oppure per il mezzo formato.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi