Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da flottero »

scusate una curiosità' sul sito adorama ho visto le

Leica Sofort Color Film Pack
Leica Sofort Monochrom Film Pack

qualcuno le conosce, mi ha sorpreso molto una pellicola istantanea marchio Leica ?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da ghiro1985 »

flottero ha scritto:scusate una curiosità' sul sito adorama ho visto le

Leica Sofort Color Film Pack
Leica Sofort Monochrom Film Pack

qualcuno le conosce, mi ha sorpreso molto una pellicola istantanea marchio Leica ?
In verità usa le Fujifilm instax mini.. quelle che hai visto, se erano marcate Leica, erano soltanto state rimarchiate.. un po' come quelle per la polaroid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da flottero »

grazie

anonimo_0001

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da anonimo_0001 »

ghiro1985 ha scritto:
Daniloo85 ha scritto:Riapro momentaneamente questo tread per chiedervi quali sono le pellicole.della impossible che dovrei acquistare per la mia Polaroid 1000 (in realtà di mio padre). Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Le SX-70

Ma quindi sono semplicemente delle Impossible rimarchiate =(( .. speravo qualcuno potesse iniziare a fare pellicole meno "ciofeche" delle impossible invece niente..
Su questa storia ho letto qualsiasi "ciofeca", semplicemente perché di base in rete (e presumo anche nella vita reale) la gente ormai parla tanto per far prendere aria alla bocca.
Le pellicole Impossible sono e sono sempre state a tutti gli effetti pellicole Polaroid, studiate da ex chimici Polaroid. Sono state delle ciofeche per motivi che ormai sanno anche i sassi. Non perché si chiamano Impossible.
Il marchio Polaroid Originals è un marchio di proprietà della holding PLR (la ex Polaroid) e viene usato su licenza da Impossible, che produce le pellicole con macchinari Polaroid affittando lo stabilimento di Enschede (non penso se lo siano comprato), l'ultimo rimasto parzialmente in piedi (infatti tutte le altre linee non esistono più).
Polaroid sarà messa male e Impossible vende bene ma da qua a dire che si sono comprati la Polaroid ce ne va!

Avatar utente
rickeyunholy
esperto
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/04/2018, 20:06
Reputation:
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da rickeyunholy »

a quanto pare (guardando i confronti su youtube) le nuove polaroid hanno più contrasto e sono in generale più scure, ma non le ho ancora provate sulla mia sun600. il prezzo è praticamente lo stesso.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi