Buongiorno

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Gobig82
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2018, 10:01
Reputation:

Buongiorno

Messaggio da Gobig82 »

Ciao a tutti, sono Matteo da Brescia, fotografo analogico entry entry entry level.
Avevo provato la fotografia digitale per le macro(molto bella e con un potenziale enorme)ma non ho mai avuto interesse e capacità di post produzione, senza poi contare che le fotografie sono ancora sul pc.
Ho una Olympus om1 con zuiko 50 1.8 e amo la foto in b/n, mi piacerebbe un giorno tentare lo sviluppo home made.
Spero d'aver detto tutto e comunque è un piacere conoscervi.
Matteo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Buongiorno

Messaggio da ammazzafotoni »

Benvenuto!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Buongiorno

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: Buongiorno

Messaggio da seiunozero »

Gobig82 ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo da Brescia, fotografo analogico entry entry entry level.
Avevo provato la fotografia digitale per le macro(molto bella e con un potenziale enorme)ma non ho mai avuto interesse e capacità di post produzione, senza poi contare che le fotografie sono ancora sul pc.
Ho una Olympus om1 con zuiko 50 1.8 e amo la foto in b/n, mi piacerebbe un giorno tentare lo sviluppo home made.
Spero d'aver detto tutto e comunque è un piacere conoscervi.
Matteo
Ciao Gobig82 e benvenuto.
Ho praticamente lo stesso trascorso, partendo dalla fotografia giggitale e arrivando pian piano alla pellicola (di cui sono molto acerbo), ma ti assicuro e ti avverto. Attento. La pellicola crea dipendenza ;) . Ho iniziato a sviluppare il BN in casa da me e pian piano mi sono attrezzato una piccola ma efficiente camera oscura. Una grande soddisfazione, quella di creare con le proprie mani. Ho quasi dimenticato la giggitale.
Ciao e benvenuto.
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi