La fornace.

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

La fornace.

Messaggio da Lollipop »

Devo essere sincero: le foto di questa serie sono qualcosina più della la semplice inversione del negativo duplicato. Ho infatti esposto coi piedi e sviluppato con altro: un temporaneo blocco del tronco encefalico. In camera chiara, senza comunque usare strumenti di grafica ma rimanendo nell'ambito della "luce", ho sistemato le cose e il risultato mi sembra gradevole.
Questa piccola serie riprende una fornace di fine XIX, tra qualche settimana non ci sarà più. Nel tentativo di entrare sono stato prontamente pizzicato dagli addetti alla demolizione e cacciato in malomodo.

M6 con Elmar 50 2.8 e Kentmere 400.
Allegati
24012018-R0015482.jpg
24012018-R0015484.jpg
24012018-R0015485.jpg
24012018-R0015495.jpg
24012018-R0015497.jpg


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Maluce55
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/03/2018, 22:48
Reputation:
Località: Genova

Re: La fornace.

Messaggio da Maluce55 »

A mio modo di pensare la 1 è bellissima. Ciao

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: La fornace.

Messaggio da ammazzafotoni »

Belle, soprattutto le prime due!

anonimo20180702

Re: La fornace.

Messaggio da anonimo20180702 »

La prima in assoluto, poi il bn (io sono di parte) rende tantissimo.

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: La fornace.

Messaggio da isos1977 »

Che bella questa serie, soprattutto per il valore di documentazione di un sito che, se ho capito bene, verrà demolito.

Trovo la prima interessante per messaggio e composizione. Lo stile ricorda un po' le opere dei Becher. Peccato che da quello che dici, probabilmente non sarà stampabile...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: La fornace.

Messaggio da Lollipop »

Accidenti, mi erano scappati tutti questi commenti. Sono settimane, le passate e le prossime, di duro lavoro e sto indietro con tutto: il completamento dela camera oscura, sviluppi e visite sul forum. Ho giusto oggi completato la spedizione delle cartoline per l'ultimo round. Stop, nient'altro.
Grazie dei passaggi e dei commenti lasciati, siete gentilissimi. Non so cosa potrò cavarci dal negativo ma 1,2 e 5 vorrei proprio provare a stamparle, una volta che riuscirò ad accendere quella lampada....
Lorenzo.

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: La fornace.

Messaggio da darkrat »

Belle, la prima soprattutto! Sono perfette per il nuovo round. Stupiscici!
Andrea

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: La fornace.

Messaggio da Lollipop »

darkrat ha scritto:Belle, la prima soprattutto! Sono perfette per il nuovo round. Stupiscici!
Non mi gettare nell’ansia da prestazione: comunque vada sarà un disastro. :D
Programma intenso oggi: sono sveglio dalla 3.30 per un ppt terminato poco fa e già su WeTransfer, cazzeggio fino alle 7.00 poi sveglia della truppa con colazioni e passaggi a scuola, 8.30 telefonate di lavoro fino alle 10.00, 10.15 dal dentista per farmi estrarre un dente del giudizio, poi... finalmente... in CO a completare l’impianto elettrico dedicato. Se tutto va bene domani o il giorno dopo al massimo stampo. :)
Lorenzo.

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: La fornace.

Messaggio da darkrat »

Una vita al ritmo coi tempi contemporanei e decadenti... Come ti capisco
Andrea

Avatar utente
Carlo-exCiauz
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/09/2015, 9:18
Reputation:
Località: Padova
Contatta:

Re: La fornace.

Messaggio da Carlo-exCiauz »

La prima ha un potenziale pazzesco. Bravo! Anche per la difficoltà nel poter fotografare con calma. Hai provato a rifotografarla e ristamparla in co?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi