ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
damp73
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2018, 19:14
Reputation:

ciao a tutti

Messaggio da damp73 »

buonasera,
mi presento, sono Damiano, ho superato da tempo gli anta e quindi la fotografia analogica l'ho apprezzata dagli anni 80 fino al 2007, anno in cui ho dato l'addio alle emulsioni per entrare e rimanere nel mondo del digitale.
Ho lavorato diversi anni in un laboratorio di sviluppo negativi e diapositive a mano (macchina a telai fino al 10x12) ed ora continuo a lavorare in fotografia quindi l'ho apprezzata molto e in maniera approfondita.
Ora lavoro in un negozio/studio di fotografia e mi tocca spesso spiegare ai ragazzi che si approciano alla fotografia chimica i fondamentali e diversi aspetti delle pellicole, così come quando tengo corsi di fotografia.
Solo che a volte non mi ricordo certi aspetti e non voglio dire stupidaggini, quindi qui conto di rinfrescarmi la memoria.
Buoni scatti a tutti
Damiano



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: ciao a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
mangi
fotografo
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/03/2013, 12:27
Reputation:
Località: Sevegliano - ud -

Re: ciao a tutti

Messaggio da mangi »

benvenuto è un piacere
Il vincitore è un sognatore che non si è mai reso (Nelson Mandela)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi