Multi-spot Olympus OM-4

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

anonymous1

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da anonymous1 »

Ma tutte ste cose ha la om4 ?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da Silverprint »

È una macchinetta fatta bene con un esposimetro molto sofisticato. Forse il più sofisticato mai messo in una macchinetta.

Il sistema esposimetrice è stato di ispirazione per altri prodotti di alto bordo, come la Rollei 6008 o l'esposimetro spot Sekonc L-778, e poi, più di recente, per quello della Canon Eos 3.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

anonymous1

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da anonymous1 »

io le ho sempre adorate!
la OM4 e' un vero gioiello! falla riparare e ti dara' mooolte soddisfazioni ;)

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da claudiamoroni »

Aggiornamento

L'ho portata dal fotoriparatore che mi e' sembrato un po' scettico all'idea di ripararla: mi ha detto che le olympus OM-4 sono particolarmente sbatti da sistemare proprio per via dell'esposimetro complesso e non e' sicuro che valga la pena.

L'ha tenuta per studiare come fare e se viene a costare troppo, evita di metterci le mani e me la dovro' tenere cosi' com'e'. :((

E' un tipo onesto, dubito mi abbia detto una cazzata, anche perche' dal suo punto di vista sarebbe piu' vantaggioso ripararla e farsi pagare un botto.

Speriamo bene :ympray:
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da Silverprint »

Boh?

Non deve mica riparare l'elettronica. Solo trovare il modo di far fare un buon contatto al "pirulino".
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da claudiamoroni »

Concordo, ma il tipo e' un po' un orso, quindi non mi e' stato molto ad ascoltare mentre blateravo del pirulino, era chiaro che voleva che lo lasciassi in pace a finire il lavoro che stava facendo.

Immagino che quando arrivera' il turno della mia Olympus, se la guardera' per bene ed arrivera' alla stessa conclusione.
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da NikMik »

Poi come andò?

Avatar utente
Stefano1979
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/05/2016, 16:30
Reputation:

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da Stefano1979 »

claudiamoroni ha scritto:Concordo, ma il tipo e' un po' un orso, quindi non mi e' stato molto ad ascoltare mentre blateravo del pirulino, era chiaro che voleva che lo lasciassi in pace a finire il lavoro che stava facendo.

Immagino che quando arrivera' il turno della mia Olympus, se la guardera' per bene ed arrivera' alla stessa conclusione.
In effetti come andò a finire?
Ho preso anche io una OM4 con il 50 1.8 Zuiko e lo spot (e i pulsantini ombre e luci) un pò vanno e un pò no (più "no" in verità).
Le batterie sono nuove, il pulsantino sul bocchettone se lo pigio fa beep ma in ogni caso il pulsante un pò va e un pò no....
Consigli?? :-? :-? :-? :-?

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da maxpina »

A me è appena arrivata e devo dire che faccio un po fatica ad inserire lo spot, devo pigiare con insistenza, poi va, mentr le alte luci e le ombre non danno problemi, @-Sandro- riusciresti a rimetterla in forma ?

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Multi-spot Olympus OM-4

Messaggio da claudiamoroni »

mi sono completamente dimenticato e la Olympus è rimasta a Londra, mentre io ora sono a Roma, doh
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi