Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da graic »

Inoltre sempre da quelle provenienze si trovano modelli con la livrea nera, quindi molto più "originali", a prezzi molto inferiori.


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da herma »

graic ha scritto:Inoltre sempre da quelle provenienze si trovano modelli con la livrea nera, quindi molto più "originali", a prezzi molto inferiori.
Allora proverò a vedere meglio.
Il nominativo che aveva indicato Madmaxone in un precedente post mi sembra di aver visto che aveva fotocamere disponibili in Ucraina ma anche in UK (non so come faccia ......) cercherò fra queste.

Avatar utente
Giuann
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/05/2018, 17:52
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da Giuann »

Madmaxone ha scritto:Per l’acquisto, non avendo trovato nulla a portata di mano e di controllo fisico, ho seguito il consiglio di un appassionato di macchine sovietiche e mi sono rivolto a un grosso venditore di EBay, elyaybe2005, ed e’ andato tutto bene a una spesa davvero onesta.
Ho provato a cercarlo... Ma probabilmente sbaglio io qualcosa e la ricerca non mi da nessun risultato. :-o

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da herma »

Giuann ha scritto:
Madmaxone ha scritto:Per l’acquisto, non avendo trovato nulla a portata di mano e di controllo fisico, ho seguito il consiglio di un appassionato di macchine sovietiche e mi sono rivolto a un grosso venditore di EBay, elyaybe2005, ed e’ andato tutto bene a una spesa davvero onesta.
Ho provato a cercarlo... Ma probabilmente sbaglio io qualcosa e la ricerca non mi da nessun risultato. :-o
Il nome corretto è eljaybe2005.
Gli ho scritto e mi ha risposto indicandomi anche eljaybe2018 che se ho capito bene dovrebbe essere la sede in UK

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da Madmaxone »

herma ha scritto:
Giuann ha scritto:
Madmaxone ha scritto:Per l’acquisto, non avendo trovato nulla a portata di mano e di controllo fisico, ho seguito il consiglio di un appassionato di macchine sovietiche e mi sono rivolto a un grosso venditore di EBay, elyaybe2005, ed e’ andato tutto bene a una spesa davvero onesta.
Ho provato a cercarlo... Ma probabilmente sbaglio io qualcosa e la ricerca non mi da nessun risultato. :-o
Il nome corretto è eljaybe2005.
Gli ho scritto e mi ha risposto indicandomi anche eljaybe2018 che se ho capito bene dovrebbe essere la sede in UK
Una curiosità, ti ha detto come mai in questo momento non ha pezzi in vendita in Ukraina??
Ne ha sempre avuti a cariolate.
Max

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da herma »

Madmaxone ha scritto:Una curiosità, ti ha detto come mai in questo momento non ha pezzi in vendita in Ukraina??
Ne ha sempre avuti a cariolate.
Max
No no ha prodotti anche in ucraina ma mi ha risposto dandomi questo link per le Zorki
http://stores.ebay.co.uk/eljaybe2018/Zo ... 34.c0.m322
nel quale trovi anche quelle in UK.
Comprando dall'Ucraina, dove i prezzi sembrano leggermente migliori, c'è però il problema dogana che manca dalla UK ...

user20190605

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da user20190605 »

herma ha scritto: Comprando dall'Ucraina, dove i prezzi sembrano leggermente migliori, c'è però il problema dogana che manca dalla UK ...
Il dazio per gli acquisti dall'Ucraina ormai non si applica da tempo.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da graic »

Si aplica, si applica, ho comperato pochi mesi fa.
Comunque il dazio per questo genere di cose o non c'è o è estremamente basso, la dogana per i paesi extra UE (è l'Ucraina lo è) fa pagare l'IVA (22 percento sul costo oggetto più spedizione)
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da Madmaxone »

Utente ayjaybe99

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consigli per l'acquisto : la Zorki 4

Messaggio da graic »

Madmaxone ha scritto:Utente ayjaybe99
Non so quanto sia competente visto che ha una inserzione che recita:
Industar-69 2.8/28 Wide Angle Pancake Lens. 39 mm Screw Mount.
E' appena il caso di ricordare che si tratta dell'ottica (standard e unica) della mezzoformato Chaika-II che solo su quella fotocamera si può usare (beh anche adattare su una digitale, ma lui non lo dice)
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi