San Giorgio "Janua"

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Bartlomiej
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2018, 18:07
Reputation:
Località: Polonia
Contatta:

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da Bartlomiej »

Benvenuto!

Stavo cercando informazioni sulla fotocamera "San Giorgio Janua" e così sono venuto a questa pagina e la tua discussione su questo argomento, ho una tale macchina fotografica purtroppo è rotto (otturatore di tela spezzato) e qui la domanda a voi qual è il valore di questa camera (ovviamente, dopo la riparazione) perché mi chiedo se valga la pena ripararlo e dove un giorno potrebbe venderlo. ?

Saluti Bartlomiej. (google translate)

Immagine



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da flottero »

ne ho vista una NON RIPARABILE quindi solo da esposizione a 2000 euro, funzionante l'ho vista a 5000 e tutte e due sono state vendute a tempo di record

ti consiglio subito.it per fare la transazione diretta, a Genova c'è Chiurchi Fotomega (cerca su Google) che fa una vendita dell'usato in maniera sicura
se avevo quella disponibilità te la compravo io anche guasta.

ma vuoi un consiglio? TIENITELA, se riuscissi a farla riparare fa delle foto stupende, se non in una vetrinetta fa un figurone. è comunque una cosa rara.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3948
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da Elmar Lang »

L'anno scorso, Newoldcamera di Milano, ne ebbe una a 1.800,- Euro, da loro dichiarata perfetta e revisionata (loro sono uno dei negozi italiani più seri ed affidabili) con un anno di garanzia. Dopo alcune settimane che era sul sito, l'hanno venduta.
Cercando nei risultati d'asta di di Westlicht (Vienna), dovrebbero essercene e, se non ricordo male, non raggiunsero mai cifre esagerate.
È comunque una macchina rara e costruita magnificamente. A mio parere non da considerare quale "copia Leica", ma quale interessante realizzazione originale, purtroppo al suo tempo, commercialmente sfortunata.
A mio parere dovresti farla restaurare: un bravo tecnico riparatore, potrà fare un lavoro soddisfacente.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da flottero »

Elmar Lang ha scritto:Cercando nei risultati d'asta di di Westlicht (Vienna), dovrebbero essercene e, se non ricordo male, non raggiunsero mai cifre esagerate.
se dovessi vederne una a 500/600 anche non funzionante la compro subito... (mentre riguardo i capannoni dove la fabbricavano)

Avatar utente
Bartlomiej
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2018, 18:07
Reputation:
Località: Polonia
Contatta:

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da Bartlomiej »

flottero ha scritto:ne ho vista una NON RIPARABILE quindi solo da esposizione a 2000 euro, funzionante l'ho vista a 5000 e tutte e due sono state vendute a tempo di record

ti consiglio subito.it per fare la transazione diretta, a Genova c'è Chiurchi Fotomega (cerca su Google) che fa una vendita dell'usato in maniera sicura
se avevo quella disponibilità te la compravo io anche guasta.

ma vuoi un consiglio? TIENITELA, se riuscissi a farla riparare fa delle foto stupende, se non in una vetrinetta fa un figurone. è comunque una cosa rara.
Grazie ora ho alcune informazioni perché non ho trovato nulla da nessuna parte.
Elmar Lang ha scritto:L'anno scorso, Newoldcamera di Milano, ne ebbe una a 1.800,- Euro, da loro dichiarata perfetta e revisionata (loro sono uno dei negozi italiani più seri ed affidabili) con un anno di garanzia. Dopo alcune settimane che era sul sito, l'hanno venduta.
Cercando nei risultati d'asta di di Westlicht (Vienna), dovrebbero essercene e, se non ricordo male, non raggiunsero mai cifre esagerate.
È comunque una macchina rara e costruita magnificamente. A mio parere non da considerare quale "copia Leica", ma quale interessante realizzazione originale, purtroppo al suo tempo, commercialmente sfortunata.
A mio parere dovresti farla restaurare: un bravo tecnico riparatore, potrà fare un lavoro soddisfacente.
Il fatto è che è un modello così raro che tutti pensavano che fosse una copia di "Zorki C" :)
flottero ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:Cercando nei risultati d'asta di di Westlicht (Vienna), dovrebbero essercene e, se non ricordo male, non raggiunsero mai cifre esagerate.
se dovessi vederne una a 500/600 anche non funzionante la compro subito... (mentre riguardo i capannoni dove la fabbricavano)
Se voglio vendere, so a chi rivolgermi ;)

………
Ho chiamato alcuni punti di riparazione (in Polonia) ma hanno tutti riparato perché non conoscono questo modello e preferiscono riparare le fotocamere digitali, si farebbe una riparazione ma ha stimato la riparazione per 600 euro e io non sono così grande fanatico 35mm (preferisco 6x6) Probabilmente lo lascerò in condizioni tali com'è e sarà una decorazione e un puntellare.

- Mi scuso per l'ortografia di google translate :ymblushing:

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da Madmaxone »

Ciao Bart, scrivi una mail a

[email protected]

E’ capace e soprattutto seria.

Ci sono sempre le spedizioni.

Saluti.

Max

PS. Bella la Zorki C

Avatar utente
Bartlomiej
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2018, 18:07
Reputation:
Località: Polonia
Contatta:

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da Bartlomiej »

Grazie per l'informazione, forse un giorno sarà utile. Ma per ora non avrò fretta di riparare.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3948
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: San Giorgio "Janua"

Messaggio da Elmar Lang »

Confermo che il signor Ferro è un riparatore eccellente e soprattutto un grande conoscitore delle fotocamere italiane.
Recentemente, mi ha rimesso in perfette condizioni di funzionamento una Rectaflex, che ora funziona magnificamente. Lui conosce benissimo anche la Janua, perché ho visto come l'ha restaurata bene.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi