Ecco la mia CO

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da Lollipop »

ilgabbry76 ha scritto:Grande complimenti! Un sogno che si realizza!!

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Si,è così :) .Grazie!


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:Ah ok, va direttamente nella 220.
Altre lampadine hanno voltaggi più bassi e hanno a valle un trasformatore.
Dunque, o ha preso una schicchera dal tuo impianto o la lampadina già non era... in forma.
Potresti mettere per sicurezza a valle della lampadina un qualche apparato per domare gli sbalzi di tensione, giusto per non star lì a cambiare lampade ogni tanto...
Mah! Credo più che altro ad una lampadina farlocca. Oggi la metto a led e goodnight to the
musicians.
Se sei sicuro della farloccagine due paroline al sig. Felix gliele direi però...
Ho controllato: è (era) una famigerata Dr. Fisher..
Oggi ho stampato ancora ma non posto perché è per il Round: undici stampe (una per archivio) con tanto di mascheratura, o meglio bruciatura, tutte apparentemente uguali.
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto: Mah! Credo più che altro ad una lampadina farlocca. Oggi la metto a led e goodnight to the
musicians.
Se sei sicuro della farloccagine due paroline al sig. Felix gliele direi però...
Ho controllato: è (era) una famigerata Dr. Fisher..
Oggi ho stampato ancora ma non posto perché è per il Round: undici stampe (una per archivio) con tanto di mascheratura, o meglio bruciatura, tutte apparentemente uguali.
Urca!
Ma perché, ci sono già dieci partecipanti?

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:Se sei sicuro della farloccagine due paroline al sig. Felix gliele direi però...
Ho controllato: è (era) una famigerata Dr. Fisher..
Oggi ho stampato ancora ma non posto perché è per il Round: undici stampe (una per archivio) con tanto di mascheratura, o meglio bruciatura, tutte apparentemente uguali.
Urca!
Ma perché, ci sono già dieci partecipanti?
No, ma più di cinque :)
Io, avendo nell’ingranditore il negativo giusto, mi sono portato avanti nel farle tutte e dieci. Così ho provato anche la produzione in serie :)
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto: Ho controllato: è (era) una famigerata Dr. Fisher..
Oggi ho stampato ancora ma non posto perché è per il Round: undici stampe (una per archivio) con tanto di mascheratura, o meglio bruciatura, tutte apparentemente uguali.
Urca!
Ma perché, ci sono già dieci partecipanti?
No, ma più di cinque :)
Io, avendo nell’ingranditore il negativo giusto, mi sono portato avanti nel farle tutte e dieci. Così ho provato anche la produzione in serie :)
Parti col botto!

Avatar utente
mangi
fotografo
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/03/2013, 12:27
Reputation:
Località: Sevegliano - ud -

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da mangi »

Congratulazioni
e non vedo l’ora di ricevere le stampe :)
Il vincitore è un sognatore che non si è mai reso (Nelson Mandela)

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da Lollipop »

mangi ha scritto:Congratulazioni
e non vedo l’ora di ricevere le stampe :)
Io la tua e le altre. Davvero divertente il gioco delle cartoline.
Comunque domani torno a sgrossarmi ancora un poco con un’altra stampina. :)
Lorenzo.

Avatar utente
Darklay
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/06/2016, 19:28
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da Darklay »

Ce l'avessi io una stanza dedicata per la camera oscura... La mia camera oscura è anche la mia stanza da letto, quando stampo le bacinelle vanno sul letto che non ho spazio, ci si gira a malapena dentro, un po' scomoda :D

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da Lollipop »

Darklay ha scritto:Ce l'avessi io una stanza dedicata per la camera oscura... La mia camera oscura è anche la mia stanza da letto, quando stampo le bacinelle vanno sul letto che non ho spazio, ci si gira a malapena dentro, un po' scomoda :D
Usti! La CO in camera con le bacinelle sul letto. Mia moglie mi spaccherebbe la faccia :).
Lorenzo.

Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: Ecco la mia CO

Messaggio da seiunozero »

È bellissimo riuscire a stampare da soli con un posto dedicato senza dover montare e smontare tutto lambaradan ogni volta. Anche io sono riuscito da poco e ho gia fatto le prime stampe.
Per coprire la luce delle finestre io ho usato il nylon nero che viene usato per impacciamatura (qualcosa del genere) nelle coltivazioni.
Per la lampada spero che non succeda mai ame, non saprei fine mettere le mani.
Per caso si di Firenze?
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi