Di nuovo buongiorno a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
bromurodargento
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2018, 14:22
Reputation:

Di nuovo buongiorno a tutti

Messaggio da bromurodargento »

salve mi ripresento ero registrato come Argentobromuro, ma ho fatto un errore nella composizione della mia email e non sono riuscito a modificarla nel pannello.
Così mi sono registrato di nuovo con un nome diverso ma uguale nella sostanza: perchè l'argento bromuro e il bromuro d'argento sono la medesima cosa usata come materiale sensibile alla luce. Oggi ho 75 anni e ho cominciato a fotografare quando ne avevo 10. Mio padre mi insegnò l'arte con una fotocamera Ferrania Condor I^ che posseggo ancora funzionante. Ho avuto negli anni fine 60 sino al 1990 una camera oscura e vari ingranditori a partire dal Durst 609 poi altri sempre più moderni. Poi la vita mi chiamava ed ero sempre meno disponibile per gli hobby. Ho ripreso nel 2000, ma c'era in agguato il digitale e mi ci sono buttato con tutto il mio ardore di fotoamatore. Ora ritorno alla fotografia analogica, continuo col digitale ma sentivo che mancava qualche cosa e ora l'ho ritrovato.
Grazie
vi saluto
Giancarlo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi