Archivio e presentazione stampe.

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da Lollipop »

Buonasera a tutti.
Ho cominciato da poco ma mi sto applicando molto nell’imparare le procedure base di CO e comincio ad avere la necessità di organizzare le stampe prodotte.
Non conosco gli articoli disponibili nei negozi online e non so proprio come orientarmi.
Voi cosa usate? Come vi siete organizzati a riguardo?

Sono in cerca di idee (secondo il principio per il quale copiare da uno è palgio, da molti invece è ricerca).


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1062
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da Mandelbrot »

Fatti un giro su shadesdirect.eu e troverai spunti e materiali di eccellenza.
Mario

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da Lollipop »

Mandelbrot ha scritto:Fatti un giro su shadesdirect.eu e troverai spunti e materiali di eccellenza.
Uh, grazie! Sembra materiale di qualità molto elevata.
Lorenzo.

Avatar utente
photo8x10
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/02/2015, 14:45
Reputation:
Località: Prato
Contatta:

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da photo8x10 »

Personalmente per tutto il lavoro io uso per montaggio stampe e passparout questo cartoncino ArtCare microchamber board from Nielsen Bainbridge secondo me superiore al resto che trovi in giro. E anche le scatole per negativi e stampe uso delle scatole con il solito tipo di cartoncino. Grande prodotto e di qualità incredibile.
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

Se vuoi provare un approccio iniziale meno impegnativo prova a fare un giro su fotomatica.it e arkevia.it , c'è molta roba a prezzi non eccessivi.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:Ciao

Se vuoi provare un approccio iniziale meno impegnativo prova a fare un giro su fotomatica.it e arkevia.it , c'è molta roba a prezzi non eccessivi.
Grazie @ammazzafotoni e a tutti dei consigli e delle segnalazioni. In effetti ho trovato su fotomatica quello che mi serve: passepartout e scatole.
Lorenzo.

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da dispe »

photo8x10 ha scritto:Personalmente per tutto il lavoro io uso per montaggio stampe e passparout questo cartoncino ArtCare microchamber board from Nielsen Bainbridge secondo me superiore al resto che trovi in giro. E anche le scatole per negativi e stampe uso delle scatole con il solito tipo di cartoncino. Grande prodotto e di qualità incredibile.
Dove prendi il cartoncino?

Grazie
Alessio

Avatar utente
photo8x10
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/02/2015, 14:45
Reputation:
Località: Prato
Contatta:

Re: Archivio e presentazione stampe.

Messaggio da photo8x10 »

dispe ha scritto:
photo8x10 ha scritto:Personalmente per tutto il lavoro io uso per montaggio stampe e passparout questo cartoncino ArtCare microchamber board from Nielsen Bainbridge secondo me superiore al resto che trovi in giro. E anche le scatole per negativi e stampe uso delle scatole con il solito tipo di cartoncino. Grande prodotto e di qualità incredibile.
Dove prendi il cartoncino?

Grazie
Alessio
Ciao Lo prendo in America, me lo faccio tagliare già nelle misure che ho bisogno, così pure i passpartout... scrivimi in privato e ti invio il link

Stefano
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi