Mi farà penare?

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Mi farà penare?

Messaggio da Lollipop »

Perché sono un principiante.


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
DavideG(83)
esperto
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
Reputation:
Località: Bologna

Re: Mi farà penare?

Messaggio da DavideG(83) »

Anche io :) ma faccio finta di non saperlo e la uso lo stesso :)

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Mi farà penare?

Messaggio da Lollipop »

Ti dirò che, a sviluppi fatti, ho rimpianto di aver lasciato a casa le Foma: se si passa sopra a righe e distracchi di emulsione ( :) ) sono facili e dalla resa godibile. Poi, non so perché, si sposano alla grande col planar della mia rolleiflex: gran volume!
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Mi farà penare?

Messaggio da ammazzafotoni »

Questo timore della Tmax non lo capisco.
Si è detto spesso qui che è importante cominciare a domare una sola pellicola e un solo rivelatore; si può andare avanti a vita così se ciò ci rende buone foto piuttosto che svariare tra una selva di combinazioni.
E proprio perché sei un principiante dovresti usare la migliore pellicola che ci sia, che perdona molti errori.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Mi farà penare?

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:Questo timore della Tmax non lo capisco.
Si è detto spesso qui che è importante cominciare a domare una sola pellicola e un solo rivelatore
Appunto :) : ho cominciato con le Foma poi sono passato alle Rollei ene ho un bello stock di antrambe nel frigo. La Tmax, se sarà mai il caso, aspetterà. :)
Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi