Tempi lunghi Leica m4

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
nikarlo
esperto
Messaggi: 106
Iscritto il: 14/03/2017, 22:45
Reputation:

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da nikarlo »

L'attrezzatura Samca è finita a Milano dal riparatore NOC (Carminati?).
Per quanto riguarda i riparatori sovracitati (ma non voglio specificare quale) ho avuto un'esperienza diretta per una IIIC tendine rosse che ho conosciuto prima e dopo la cura.
Sono rimasto molto deluso dalla riparazione (hanno anche eliminato le tendine rosse) restituendo una macchina con il telemetro sporco com'era in partenza e con l'otturatore non molto fluido.
Avevo da poco terminato la sostituzione di una tendina su una mia IIIa e conosco la difficoltà e il tempo necessario però mi aspettavo qualcosa in più.
La prossima volta, visto che il prezzo è molto simile, consiglierò agli amici di mandare le macchine da cameraworks.uk che almeno per quello che dichiarano sul sito e le recensioni che si leggono in giro fanno un lavoro più accurato e incluso nel prezzo di revisione standard. Ad esempio hanno anche delle tendine rosse di nuova produzione e cambiano lo specchio semiriflettente se deteriorato (come nel caso di questa IIIc che ho visto).



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da Pierpaolo B »

Da quel che so noc si serve di Fotomeccanica....
Sarebbe bene sapere chi ha preso l'attrezzatura di Samca, ció servirebbe a battezzare un riparatore "ufficiale".
Per mia esperienza fotomeccanica lavora bene ed é pure veloce (mai provato Carminati)..... Mi ha pure risolto importanti problemi Gabas con cose che altri avevano alzato le mani.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da Ri.Co. »

Io le ultime due esperienze fatte da fotomeccanica ca preferisco dimenticarle. In genere invece mi trovavo bene. Una leica ora come ora non ce la porterei. Su Noc resta un alone di mistero.. a volte pare che si rivolga a loro altre no

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da durstm850 »

Visto i feedback estremamente positivi di cameraworks-uk li ho contattati e mandero li la mia M4. Faccio da cavia e vi tengo aggiornati.

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da durstm850 »

Aggiornamento, magari puo servire a qualcuno la mia esperienza.
Non ho mandato poi la mia M4 da cameraworks, in quanto sono pieni di lavoro e mi hanno dato dalle 10,15 settimane per fare il lavoro.
Allora visto i feedback molto positivi letti sui siti stranieri ho inviato l'M4 a Will van Manen di Kamera-Service in Olanda.
In 10 giorni l'ha sistemata compreso i tempi di spedizione. Tornata perfetta, oltre alla completa lubrificazione ho fatto sistemare tempi e telemetro, mi ha sistemato anche il contapose che non andava. Ottima comunicazione. Da consigliare se non vi fidate dei vostri riparatori in italia
Marco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da Elmar Lang »

Grazie per la comunicazione.
Ampliare gli orizzonti, in quest'era globale è molto utile specie da quando, con la definitiva chiusura di SamCa a Genova, gli appassionati italiani di Leica, sono spesso disorientati.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da NikMik »

durstm850 ha scritto:Aggiornamento, magari puo servire a qualcuno la mia esperienza.
Non ho mandato poi la mia M4 da cameraworks, in quanto sono pieni di lavoro e mi hanno dato dalle 10,15 settimane per fare il lavoro.
Allora visto i feedback molto positivi letti sui siti stranieri ho inviato l'M4 a Will van Manen di Kamera-Service in Olanda.
In 10 giorni l'ha sistemata compreso i tempi di spedizione. Tornata perfetta, oltre alla completa lubrificazione ho fatto sistemare tempi e telemetro, mi ha sistemato anche il contapose che non andava. Ottima comunicazione. Da consigliare se non vi fidate dei vostri riparatori in italia
Marco
Data la scarsità di fotoriparatori a Firenze, mi dici per favore quanto hanno voluto, se non ti dispiace?

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Tempi lunghi Leica m4

Messaggio da durstm850 »

Il solo CLA ha un costo di 225 euro. Io ho speso di piu perche gli ho fatto fare delle riparazioni. Per come e messa la mia M4 ne e' valsa la pena. E poi ci tengo tanto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi