Buongiorno a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lorenza_F
esperto
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/07/2018, 11:30
Reputation:
Contatta:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Lorenza_F »

Salve, mi chiamo Lorenza ed il mio proposito per la seconda metà del 2018 è di imparare finalmente a stampare decentemente; al momento faccio pena.

Sono arrivata ad un punto in cui ho bisogno di stampare molto per editare il mio lavoro e dargli coerenza; mi basta imparare a produrre in tempi ragionevoli delle accettabili stampe di lavoro. Ho visto fare editing su uno schermo di computer; io non sono capace, ho bisogno dei pezzi di carta, di attaccarli al muro, di lasciarli li per un po', di spostarli da una parte e dall'altra finché hanno senso.

Lavoro con il piccolo e medio formato, nel mio bagno oscuro ho un glorioso e multiaccessoriato Durst M800 ben al di sopra delle mie capacità che penserà in quali mani è finito; in realtà l'ho salvato dalla cantina di un anziano signore che non lo usava più.

Ammetto subito di essere molto distratta e poco costante, caratteristiche che di certo non aiutano; amo le soluzioni rapide, semplici e poco costose; sulla qualità del lavoro finito pero' non faccio compromessi.

In passato i forum online mi hanno aiutata come stimolo e riscontro per quello che stavo facendo in quel momento e spero possa essere di nuovo cosi; contributi non penso di poterne dare, salvo per la sezione "scene ridicole in camera oscura".



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da kiodo »

ciao, benvenuta.
Lorenza_F ha scritto: amo le soluzioni rapide, semplici e poco costose; sulla qualità del lavoro finito pero' non faccio compromessi.
Temo che dovrai scegliere quale delle due strade prendere, perchè sono proprio divergenti!
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
-MarcoN-
guru
Messaggi: 523
Iscritto il: 09/08/2017, 19:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da -MarcoN- »

Ciao e benvenuta. Il tuo è un bellissimo proposito di metà anno, che ho recentemente maturato anch’io. Diversamente da te non ho ancora trovato un vecchietto da aiutare con gli ingombri in cantina ma entro breve vorrei procurarmi un ingranditore almeno decente e imparare a stampare (nell’attesa di partecipare a un corso di @Silverprint).
Se vuoi condividere i tuoi esperimenti, progetti, risultato ecc. in me troveresti un lettore attento e grato.
M. N.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12099
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuta

Avatar utente
Lorenza_F
esperto
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/07/2018, 11:30
Reputation:
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Lorenza_F »

Grazie molte per il benvenuto.

Sul punto della incompatibilità tra rapidità, semplicità e basso costo e qualità del lavoro finito, Kiodo, permettimi di dissentire; ci sarà modo di parlarne.

MarcoN, non manchero'.

Grazie.

Avatar utente
francescoconte96
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/06/2018, 13:15
Reputation:
Località: Napoli

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da francescoconte96 »

Lorenza_F ha scritto:Salve, mi chiamo Lorenza ed il mio proposito per la seconda metà del 2018 è di imparare finalmente a stampare decentemente; al momento faccio pena.

Sono arrivata ad un punto in cui ho bisogno di stampare molto per editare il mio lavoro e dargli coerenza; mi basta imparare a produrre in tempi ragionevoli delle accettabili stampe di lavoro. Ho visto fare editing su uno schermo di computer; io non sono capace, ho bisogno dei pezzi di carta, di attaccarli al muro, di lasciarli li per un po', di spostarli da una parte e dall'altra finché hanno senso.

Lavoro con il piccolo e medio formato, nel mio bagno oscuro ho un glorioso e multiaccessoriato Durst M800 ben al di sopra delle mie capacità che penserà in quali mani è finito; in realtà l'ho salvato dalla cantina di un anziano signore che non lo usava più.

Ammetto subito di essere molto distratta e poco costante, caratteristiche che di certo non aiutano; amo le soluzioni rapide, semplici e poco costose; sulla qualità del lavoro finito pero' non faccio compromessi.

In passato i forum online mi hanno aiutata come stimolo e riscontro per quello che stavo facendo in quel momento e spero possa essere di nuovo cosi; contributi non penso di poterne dare, salvo per la sezione "scene ridicole in camera oscura".
Ciao Lorenza, anche io sono nuovo nel forum, vale lo stesso per me, questo anno devono uscire stampe considerevoli! Fortunatamente questo forum è pieno di consigli e di persone molto gentili ed in gamba. Buona luce!! :)

Avatar utente
Lorenza_F
esperto
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/07/2018, 11:30
Reputation:
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Lorenza_F »

francescoconte96 ha scritto: questo anno devono uscire stampe considerevoli!
Magari considerevoli nel mio caso é eccessivo, ma a questo punto la promessa é ufficiale e guai a chi se la rimangia! 2018 o morte!

Avatar utente
francescoconte96
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/06/2018, 13:15
Reputation:
Località: Napoli

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da francescoconte96 »

Lorenza_F ha scritto:
francescoconte96 ha scritto: questo anno devono uscire stampe considerevoli!
Magari considerevoli nel mio caso é eccessivo, ma a questo punto la promessa é ufficiale e guai a chi se la rimangia! 2018 o morte!
Abbiamo preso un impegno insomma! ImmagineImmagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi