Consiglio pellicole "economiche"

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
krix
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/01/2018, 14:04
Reputation:

Re: Consiglio pellicole "economiche"

Messaggio da krix »

d_ma ha scritto: Finora ho usato il Tetenal e credo continuerò con quello.
Ti parlo di stampe ovviamente, giro parecchie mostre e i colori kodak mi sono sempre piaciuti di più.
:-bd



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Arbogast
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/01/2013, 9:55
Reputation:
Località: Campi Bisenzio

Re: Consiglio pellicole "economiche"

Messaggio da Arbogast »

d_ma ha scritto:Ciao a tutti, ad agosto partirò per due settimane per il Kazakistan, dato che mi sono deciso di partire solo a pellicola (ancora da decidere se solo b/n o b/n+colore ma è un altro discorso), dato che ho calcolato almeno due pellicole al giorno ed il mio budget è sui 200€, vorrei sapere quale potrebbe essere la scelta migliore come qualità e resa cromatica tra le pellicole di fascia economica (Color Plus, Gold, C200, Superia ecc..). Grazie.
Fermo restando che io per un viaggio del genere non avrei dubbi: Portra 160 e basta!

Avatar utente
d_ma
appassionato
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/06/2016, 14:58
Reputation:

Re: Consiglio pellicole "economiche"

Messaggio da d_ma »

Arbogast ha scritto:
d_ma ha scritto:Ciao a tutti, ad agosto partirò per due settimane per il Kazakistan, dato che mi sono deciso di partire solo a pellicola (ancora da decidere se solo b/n o b/n+colore ma è un altro discorso), dato che ho calcolato almeno due pellicole al giorno ed il mio budget è sui 200€, vorrei sapere quale potrebbe essere la scelta migliore come qualità e resa cromatica tra le pellicole di fascia economica (Color Plus, Gold, C200, Superia ecc..). Grazie.
Fermo restando che io per un viaggio del genere non avrei dubbi: Portra 160 e basta!
Infatti le sto seriamente prendendo in considerazione ma dovrò anche spendere parecchio di più.
Per quanto riguarda la "tenuta" ai vari raggi x degli aeroporti, per la portra 160 qualcuno ha esperienze dirette? (anche per quanto riguarda la trix 400, visto che sto pensando di portarne una decina di rullini).

Avatar utente
Arbogast
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/01/2013, 9:55
Reputation:
Località: Campi Bisenzio

Re: Consiglio pellicole "economiche"

Messaggio da Arbogast »

Tutto casca a fagiuolo: topic17843.html

Avatar utente
Simone76
fotografo
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/06/2018, 11:57
Reputation:

Re: Consiglio pellicole "economiche"

Messaggio da Simone76 »

prese le portra... non avendole mai usate ci sono accorgimenti particolari da adottare?

ciao
Simone

Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Consiglio pellicole "economiche"

Messaggio da Patadù »

Io ti consiglierei anche le Fuji C200, per essere pellicole economiche a me piacciono moltissimo. Poi il pacco da tre pezzi sta 6€

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi