ROUND IX - tema: Segni del tempo

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da foto apprendista »

Max Albo ha scritto: - Foto Apprendista è fermo ai box con ingranditore in panne (fai almeno una scansione e giramela, se puoi...)
In settimana vedo di mandarti scansione
Se riesco.a tornare operativo a breve cmq vi spedisco le stampe



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da seiunozero »

Ricevute oggi le foto di Mangi e Seventh Son.

Per la foto di Mangi sarebbe interessante sapere qualcosa di più sull'antica porta di Gorizia.
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Avatar utente
mangi
fotografo
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/03/2013, 12:27
Reputation:
Località: Sevegliano - ud -

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da mangi »

seiunozero ha scritto:Ricevute oggi le foto di Mangi e Seventh Son.

Per la foto di Mangi sarebbe interessante sapere qualcosa di più sull'antica porta di Gorizia.
Ohhh bene avevo cominciato perdere le speranze! :)
Per quanto riguarda il soggetto della foto è una bacheca del comune dove venivano appese le varie locandine o informazioni per i cittadini. Ormai è tutto ruggine e si possono notare tutti i resti dei vari poster attaccati nel tempo!
Sono delle bacheche che si trovano in giro per la città che il comune usava per pubblicizzare eventi o dare informazioni ai cittadini. Oggi sono un po' cadute in disuso, lasciando lo spazio alla tecnologia. Oggi lo stesso contenuto arriva nelle case attraverso post di Facebook, tweter, Instagram, ecc...
Il vincitore è un sognatore che non si è mai reso (Nelson Mandela)

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

mangi ha scritto:
seiunozero ha scritto:Ricevute oggi le foto di Mangi e Seventh Son.

Per la foto di Mangi sarebbe interessante sapere qualcosa di più sull'antica porta di Gorizia.
Ohhh bene avevo cominciato perdere le speranze! :)
Per quanto riguarda il soggetto della foto è una bacheca del comune dove venivano appese le varie locandine o informazioni per i cittadini. Ormai è tutto ruggine e si possono notare tutti i resti dei vari poster attaccati nel tempo!
Sono delle bacheche che si trovano in giro per la città che il comune usava per pubblicizzare eventi o dare informazioni ai cittadini. Oggi sono un po' cadute in disuso, lasciando lo spazio alla tecnologia. Oggi lo stesso contenuto arriva nelle case attraverso post di Facebook, tweter, Instagram, ecc...
Ricevute anch’io proprio oggi!
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da ammazzafotoni »

Idem.

Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da seiunozero »

mangi ha scritto:
seiunozero ha scritto:Ricevute oggi le foto di Mangi e Seventh Son.

Per la foto di Mangi sarebbe interessante sapere qualcosa di più sull'antica porta di Gorizia.
Ohhh bene avevo cominciato perdere le speranze! :)
Per quanto riguarda il soggetto della foto è una bacheca del comune dove venivano appese le varie locandine o informazioni per i cittadini. Ormai è tutto ruggine e si possono notare tutti i resti dei vari poster attaccati nel tempo!
Sono delle bacheche che si trovano in giro per la città che il comune usava per pubblicizzare eventi o dare informazioni ai cittadini. Oggi sono un po' cadute in disuso, lasciando lo spazio alla tecnologia. Oggi lo stesso contenuto arriva nelle case attraverso post di Facebook, tweter, Instagram, ecc...
Immaginavo che ci fosse qualcosa di curioso dietro quella foto.

Mi piace l'idea del Round e dovendo fare un resoconto, direi che c'è una buona percentuale di medio formato e un'attenzione ai particolari che mi ha colpito, sia in fase di ripresa che nella descrizione, nello sviluppo che nella stampa.
Questo per me è degno di nota, più difficile trovarlo nel mondo digitale.
Ovviamente parlo per quello che è la mia interpretazione, sarà poi @Max Albo a tirare le somme finali.
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Max Albo »

seiunozero ha scritto:
mangi ha scritto:
seiunozero ha scritto:Ovviamente parlo per quello che è la mia interpretazione, sarà poi @Max Albo a tirare le somme finali.
Ma ci mancherebbe! Io sono solo il "vigile urbano" di questo gioco, non ho altra funzione se non quella del collettore degli indirizzi e dello smistamento! Tutti sono liberi, anzi, sono invitati, anzi, sono esortati ad esprimere il loro giudizio su ogni aspetto, senza nessuna inibizione di sorta (credo che nessuno si sia mai offeso, e non ce ne sarebbe motivo, lo scambio ci serve per mettersi alla prova ed imparare)

Quindi, cari amici, a breve posterò le scansioni delle foto di tutti e potremo aprire il nostro consueto dibattito....dite, dite pure la vostra....
fantozzi-0695-kKMF-U11003476624190JgF-1024x576@LaStampa.it.jpg

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

“Esci” le foto, vomitiamo le sentenze e via col prossimo Round che c’ho già il dito stimolato :))
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

Breve OT: @Max Albo, ho visto che le tue scansioni sono molti fedeli agli originali mentre io litigo con la mia multifunzione. Che scanner usi? Thanks
Lorenzo.

Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Max Albo »

Lollipop ha scritto:“Esci” le foto, vomitiamo le sentenze e via col prossimo Round che c’ho già il dito stimolato :))
Ancora non è passata da me la diligenza con la posta di Mangi & 7th Son... e manca pure Drakrat
Lollipop ha scritto: Che scanner usi? Thanks
Ho un Canon 9000K MK II con adattatori per 35mm, medio formato etc etc
(breve OT: un giorno decisi di venderlo, credevo non mi servisse più.. un tizio qui sul forum si fece avanti e mi fece perdere solo tempo, alla fine sono felice di averlo tenuto!)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi