Yashica Fx3 super 2000 e problemi esposimetr

Discussioni sull'etica e sulla filosofia applicata alla fotografia

Moderatore: etrusco

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Yashica Fx3 super 2000 e problemi esposimetr

Messaggio da vngncl61 II° »

emag ha scritto:la fotografia mi sembra bella perchè ti da la possibilità di provare. alcune cose belle sono state generate anche dal caso. non solo da calcoli e verifiche, anzi..
Provare non è lasciare al caso, è l'esatto contrario, provare significa operare con metodo, al fine di stabilire una procedura atta a fornire un risultato quanto più prossimo a quello voluto, le cose belle generate dal caso, ammesso che ci siano, non valgono un cavolo di nulla, sono botte di culo non ripetibili.
Nel progettare un edificio, o nel calcolare una trave a ginocchio, ti affidi al caso, o alle conoscenze acquisite studiando? La fotografia è la stessa cosa, mettere i mezzi al servizio dell'intelletto, non sperare nel culo.
Comunque, forse non sono stato chiaro nel post precedente, ma i ti avevo assolto, due rulli e stop non è peccato :D


Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
FeliX
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Reputation:

Re: Yashica Fx3 super 2000 e problemi esposimetr

Messaggio da FeliX »

A me dovesse capitare un rullino scaduto da 50 anni proverei comunque ad usarlo e svilupparlo, per semplice curiosità, divertimento, e chissà, forse meraviglia per un risultato appunto irripetibile e unico... fosse anche una monnezza :D

Avatar utente
framabb
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2018, 22:33
Reputation:

Re: Yashica Fx3 super 2000 e problemi esposimetr

Messaggio da framabb »

AAAAAiuto per fx 3 scusate la domanda fuori tema.... Con la le vette davanzamento rullino chiusa é normale che la macchina scatti comunque la foto? Non mi sembra una cosa normale ma la mia lo fa....é un problema che posso risolvere?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
framabb
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2018, 22:33
Reputation:

Re: Yashica Fx3 super 2000 e problemi esposimetr

Messaggio da framabb »

framabb ha scritto:AAAAAiuto per fx 3 scusate la domanda fuori tema.... Con la leva d'avanzamento rullino chiusa é normale che la macchina scatti comunque la foto spingendo il bottone di scatto? Non mi sembra una cosa normale ma la mia lo fa....é un problema che posso risolvere?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Yashica Fx3 super 2000 e problemi esposimetr

Messaggio da Madmaxone »

vngncl61 II° ha scritto:Intanto, perché mettere una richiesta di aiuto "materiale" in Etica e Filosofia? I poveri meccanici, come me, bazzicano poco tali luoghi di elevata cultura.
Quello da te decritto è un difetto, per me, nuovo nella FX 3, e tutto sommato non particolarmente limitante nell'uso pratico.
Il problema potrebbe avere più cause, il led è interrotto, un problema di contatti elettrici... bisognerebbe avere tra le mani la fotocamera per trovare la causa.
Tieni conto che, il led è integrato in un display, il circuito elettrico della fotocamera non si trova più come ricambio, questi problemi sono quelli meno amati dai riparatori, personalmente, nonostante abbia una buona pratica di riparazioni di fotocamere, io me la terrei così com'è, l'esposizione "corretta" è quando tutti ei 2 led rossi sono accesi, a batterie cariche è chiaro.

Sezione sbagliata/2

Comunque, e’ normale. La leva di carica chiusa non blocca l’otturatore.
Saluti.
Max

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi