Esposimetro Nikon FG

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Kid Claude
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/11/2015, 7:21
Reputation:

Esposimetro Nikon FG

Messaggio da Kid Claude »

Un amico mi ha regalato la sua Nikon FG, che funziona a parte l’esposimetro che è bloccato. I led sono accesi ma bloccati. Ravanando un po’ ogni tanto si sblocca brevemente. Ho sostituito più volte le batterie ma senza risultato. Qualche idea?
Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Kid Claude
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/11/2015, 7:21
Reputation:

Re: Esposimetro Nikon FG

Messaggio da Kid Claude »

Ho trovato le istruzioni e ho capito che l’esposimetro non è rotto; semplicemente si blocca finché il contascatti non va a 1, per impedire scatti a vuoto. Ottimo. Ho pensato che magari qualcuno potrá beneficiare della spiegazione.
Ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi