No more Acros

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: No more Acros

Messaggio da YuZa DFAAS »




Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
photo8x10
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/02/2015, 14:45
Reputation:
Località: Prato
Contatta:

Re: No more Acros

Messaggio da photo8x10 »

Sembra, ma da prendere ancora con le pinze, da un sito Giapponese, che Fuji probabilmente vorrebbe tenere in produzione la Across 100..
Vorrei postare il link, ma è solo in Giapponese, per ora non ho trovato un link con la traduzione.
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: No more Acros

Messaggio da chromemax »

photo8x10 ha scritto:Sembra, ma da prendere ancora con le pinze, da un sito Giapponese, che Fuji probabilmente vorrebbe tenere in produzione la Across 100..
Vorrei postare il link, ma è solo in Giapponese, per ora non ho trovato un link con la traduzione.
Speriamo

anonimo_0001

Re: No more Acros

Messaggio da anonimo_0001 »

fabriziog ha scritto:Magari fanno come con le FP100, mai ufficialmente dismesse, solo sparite dal mercato per un periodo e poi ricomparse al doppio, e ad ogni nuovo lotto di produzione aggiungono qualche euro.

Dice bene Andrea, acquistarne qualche cento rulli e metterli in congelatore
Spero di non attirare le ire di qualcuno tirando su un messaggio decrepito, oddio arrivano i tedeschi, gli zingari e le ruspe! E i Marò? E i troll?

Non funziona proprio come dici tu (la produzione e distribuzione) e temo che l'alzamento dei prezzi sia più causato da dei furbastri (tra questi ci metto anche Florian Kaps, pure se dice che 10 Euro su 45 Euro - o Dollari - servono per finanziare una nuova produzione di filmpack) che da Fujifilm e distribuzione. Fujifilm sicuramente ha ritoccato i listini ma io non ho mai visto alzarli così tanto per un prodotto dismesso.

Del resto le Silberra di cui si parla sotto sono l'ennesimo prodotto ricavato da materiali prodotti da Agfa (in Belgio), evidentemente, essendo produttori che realizzano TUTTO in casa, hanno fatto parecchie scorte prima di chiudere le linee. E torniamo al discorso sopra.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi