Un saluto a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ginerpri
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/08/2018, 21:17
Reputation:

Un saluto a tutti

Messaggio da Ginerpri »

Buonasera a tutti,
sono Marco, ho 26 anni e sono di Padova. Mi sto approcciando alla fotografia analogica dopo un'esperienza poco appassionante con una DSLR, che ho venduto ormai un anno fa.
Mi è rimasta da allora la voglia di fotografare di nuovo, prima pensando magari a qualcosa sempre di digitale ma più compatto, poi, rendendomi conto dei risultati che volevo ottenere e del tipo di approccio che mi interessa provare, pensando invece all'analogico. Una compatta analogica è quindi quello con cui voglio iniziare.
Della fotografia analogica ho i bei ricordi di quando ero bambino e mi si lasciava, magari in vacanza, fare qualche scatto con la reflex Olympus di famiglia, molto ingombrante e pesante!
Da bambino ho avuto anche le mie macchine personali, che usavo durante le gite scolastiche: una Ricoh economica leggerissima, perché completamente in plastica; ed una Polaroid, che ancora ho da qualche parte.
Mi interessa la fotografia analogica perché sono affascinato dal processo di pensare, scattare, sviluppare, scansionare e valutare.
Un saluto!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Madmaxone »

Benvenuto nel Forum.
Un altro padovano?
Ma quanti siamo??!!??
Una compatta analogica per cominciare??
Interessante.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12117
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Ginerpri
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/08/2018, 21:17
Reputation:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Ginerpri »

Madmaxone ha scritto:Benvenuto nel Forum.
Un altro padovano?
Ma quanti siamo??!!??
Una compatta analogica per cominciare??
Interessante.
Siamo numerosi? Buono a sapersi :)
Grazie per il benvenuto

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 630
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da alessiostm »

Benvenuto compaesàn

Avatar utente
MarcoV95
esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/12/2015, 17:17
Reputation:
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da MarcoV95 »

Facciamolo uno spritz analogico una volta a Padova, dato che siamo tutti compaesani

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da herma »

Ginerpri ha scritto: ...
Mi interessa la fotografia analogica perché sono affascinato dal processo di pensare, scattare, sviluppare, scansionare e valutare.
e vedrai che soddisfazione quando giungerai, come ti auguro, alla stampa!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi